8 Luglio 2022

Catania, la società richiederà l’iscrizione in Serie D: il comunicato

Il Pelligra Group Pty Ltd annuncia le prossime mosse della società attraverso un comunicato ufficiale

Catania

Il calcio a Catania è pronto a ripartire nella giornata di mercoledì 13 giugno. Attraverso un comunicato ufficiale il Pelligra Group Pty Ltd, gruppo capitanato da Ross Pelligra, ha annunciato che richiederà l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Inoltre, sarà costituita la società con sede a Catania e sarà comunicata la denominazione del club.

Catania

Il comunicato del Pelligra Group Pty Ltd

Come accennato in precedenza, la nuova società del club rossazzurro ha grandi progetti per la città. Nel comunicato si leggono, infatti, le prossime mosse da parte del gruppo di Ross Pelligra:

Pelligra Group Pty Ltd è lieta di annunciare che mercoledì 13 luglio 2022, a Venezia, sarà costituita la società calcistica con sede a Catania che richiederà l’iscrizione al campionato Serie D 2022/23. La denominazione del club sarà comunicata nella stessa giornata, dopo la stipulazione dell’atto costitutivo. Tutte le informazioni correlate verranno rese note nel corso di una conferenza stampa. Questa sarà indetta successivamente all’invio degli atti per l’iscrizione al registro delle imprese e all’effettuazione degli ulteriori adempimenti necessari“.

Chi è Ross Pelligra, l’uomo della rinascita del Catania

Dopo il fallimento nel dicembre del 2021 e l’esclusione dal campionato di Serie C, il Catania è pronto a rinascere. Ross Pelligra è il presidente del Pelligra Group Pty Ltd. Si tratta di un vero e proprio colosso australiano, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica.

Catania

Inoltre, il gruppo capitanato da Ross Pelligra è da tempo entrato anche nel mondo dello sport. Infatti, ha acquisito club di calcio, hockey, basket e possiede campi da golf. Una visione completa, che si espande fino ad arrivare al calcio italiano.