13 Gennaio 2022

Rimini, una prima parte di stagione da incorniciare

La prima parte del campionato è da urlo per il Rimini che blinda la testa della classifica grazie alle tredici vittorie.

Lentigione

Un 2021 da incorniciare. Così il Rimini Calcio ha chiuso la sua prima parte dell’anno in testa alla classifica del girone D di Serie D. 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta per un totale di ben 42 punti.

profilo fb Rimini Football Club

Le prime nove gare di questo campionato vedono la formazione di Gaburro ottenere sempre punti utili per la classifica. Dopo il bottino pieno ottenuto nella prima giornata contro il Prato, i romagnoli si erano visti fermare in trasferta dalla Bagnolese. Da quel momento in avanti sono arrivate ben sette vittorie con 15 reti all’attivo e un solo gol subito contro la Sammaurese. Ma ecco che arriva la prima sconfitta. Il Rimini cade per la prima volta in questo campionato in casa del Mezzolara.

UNA SCONFITTA CHE NON FA TREMARE LA SQUADRA

La sconfitta subita nella decima giornata non sembra scalfire minimamente la squadra di Gaburro, che ha continuato imperterrita a ottenere vittorie e punti fondamentali per consolidare la vetta del girone D. Il distacco dal Ravenna (secondo) e il Lantigione (terzo), rispettivamente a cinque e sei punti, poteva essere anche superiore. Detto ciò la formazione romagnola prova ad allontanarsi e a cercare la fuga, anche se al ritorno in campo il 23 gennaio si ritroverà a giocare, un big match fondamentale, contro il Lantigione.

MIGLIOR DIFESA E MIGLIOR ATTACCO

La prima posizione non è occupata a caso dalla formazione romagnola. Infatti, i biancorossi vantano la miglior difesa con la porta violata solamente in otto occasioni e anche il secondo miglior attacco del girone con ben 38 reti. La maggior parte dei gol sono stati segnati nella prima frazione di gioco e tra i migliori marcatori della squadra ci sono Mencagli (7 reti), Gabbianelli (6) e Tomassini (5).

Il 2022 sarà una seconda parte di stagione fondamentale per il Rimini che dovrà confermarsi, con un’unica insidia sul cammino della promozione in C: l’emergenza Covid. A tal proposito la gara di recupero contro Ghiviborgo, che si sarebbe dovuta giocare domenica 12 gennaio, si disputerà invece mercoledì 19 gennaio.

A cura di Morgana Corti