24 Dicembre 2021

Flaminia, vinta 0-3 a tavolino la gara contro il Rieti

Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Flaminia. La partita non si era disputata perché mancavano le linee sul terreno di gioco

Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Flaminia e assegnato la vittoria a tavolino per 0-3 alla squadra di Federico Nofri Onofri per la mancata disputa della partita sul campo del Rieti.

La partita in questione riguarda il derby che doveva disputarsi allo stadio Manlio Scopigno lo scorso 5 dicembre, partita mai cominciata a causa del maltempo che aveva cancellato le righe del campo.

Nonostante il rinvio di quarantacinque minuti, il tentativo di ridisegnare le linee ed un ulteriore sopralluogo da parte dell’arbitro con capitani delle due squadre la partita non aveva preso il via proprio per l’assenza delle linee sul terreno di gioco.

Cambia quindi la classifica del girone E con il Flaminia che fa un balzo in avanti portandosi all’ottavo posto in classifica.

Rieti-Flaminia, la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso presentato dal Flaminia motivando la decisione dello 0-3 a tavolino su quanto scritto nel referto presentato dall’arbitro, ovvero la mancata disputa della gara: “per mancanza della segnatura visibile delle linee del terreno di gioco”.

Il terreno dello Scopigno infatti aveva retto al maltempo fino al momento della sospensione della gara e “godeva di ottima salute erbosa nonostante la pioggia”.

Fonte foto: pagina Facebook “ASD Flaminia Civita Castellana”

Partita che non si è potuta disputare quindi nonostante il duplice tentativo di tracciare le linee sul terreno di gioco, un’ora prima del fischio d’inizio e al momento in cui doveva cominciare la gara “la vernice utilizzata non si trasferiva sul terreno di gioco”.

a cura di Maurizio Fedeli