24 Dicembre 2021

Aglianese-Athletic Carpi sarà rigiocata: la decisione del Giudice Sportivo

È arrivata la decisione del Giudice Sportivo su Aglianese-Athletic Carpi: la partita doovrà essere rigiocata. L'accaduto

Arriva la decisione ufficiale sul caso nato nel match della 14ª giornata di Serie D tra l’Aglianese e l’Athletic Carpi. Il Giudice Sportivo di Serie D ha accettato il ricorso della società biancorossa: il match verrà giocato una seconda volta, in una data futura. Preso atto del reclamo del Carpi per una doppia ammonizione non sanzionata con l’espulsione a Robert Shehu, terzino italo-albanese dell’Aglianese, ha aperto il caso.

Aglianese Athletic Carpi Shehu

Le indagini sull’evento sono terminate ufficialmente con il comunicato diramato sui canali della LND nella giornata di giovedì 23 dicembre. Presa visione delle immagini fornite dall’Athletic Carpi, è risaltato “l’errore tecnico dell’arbitro“. Il match, finito 2-2 con ancora Gallicchio sulla panchina biancorossa, è stato annullato e dunque verrà giocato di nuovo. Stavolta, per il Carpi ci sarà il nuovo allenatore.

Aglianese-Athletic Carpi annullata, le motivazioni del Giudice Sportivo

L’arbitro nel suo referto, presentato per l’omologazione della partita, ha parlato di prima ammonizione a Michelangelo Nieri (numero 7 dell’Aglianese) e non di seconda ammonizione a Shehu (numero 2). Il Giudice Sportivo, presa visione dei video forniti nel reclamo, ha constatato l’errore: infatti, l’arbitro ha ammonito proprio Shehu e non Nieri, “lontano dalla precedente azione di gioco“.

Aglianese Athletic Carpi

Potrebbe essersi trattata di semplice confusione da parte dell’arbitro, in un momento concitato della gara, ma si ragionerebbe sul campo delle ipotesi. Ad ogni modo, è accertato l’errore tecnico da parte dell’arbitro della gara. Dunque. il match finito 2-2 non sarà più valido, ma sarà giocato nuovamente in data futura.