30 Maggio 2023

United Riccione, Nico Pulzetti è il nuovo allenatore

L'ex giocatore di Bari, Livorno e Bologna firma per il club romagnolo

Riccione Pulzetti

Lo United Riccione è già al lavoro per programmare la prossima stagione e ha comunicato che Nico Pulzetti sarà l’allenatore della Prima Squadra. L’ex centrocampista di Bari, Bologna, Chievo, Livorno e tante altre è l’uomo sul quale il Presidente Pasquale Cassese ha voluto puntare per il prossimo campionato di Serie D.

Riccione Pulzetti

Pulzetti arriva dal Calvi Noale, club di Eccellenza Veneto arrivato secondo alle spalle del solo Treviso neopromosso. Un uomo con un curriculum importante per una società ambiziosa come quella romagnola.

Riccione, il comunicato su Pulzetti

Con un comunicato sui propri canali social w web, lo United Riccione ha ufficializzato l’arrivo di Nico Pulzetti in panchina:

“Nico Pulzetti nuovo tecnico dello United Riccione!
Oltre 400 presenze nei professionisti (117 in Serie A) e una carriera da allenatore pronta a decollare.

Il Presidente dello United Riccione Pasquale Cassese ha scelto il tecnico che guiderà i biancazzurri la prossima stagione: è Nico Pulzetti. L’ex allenatore del Calvi Noale ha siglato ieri l’accordo che lo porterà sulla panchina dello United Riccione nella seconda stagione in Serie D.

Nico Pulzetti, 39 anni, nato a Rimini, vanta una carriera importantissima da calciatore con le maglie di Cesena, Bologna, Bari, Livorno, Chievo, Siena, Verona, squadre con le quali ha collezionato un totale di oltre 400 presenze fra i professionisti 117 delle quali in Serie A.

Al termine dell’esperienza da calciatore ha guidato il Montebelluna e successivamente il Calvi Noale con il quale ha chiuso quest’anno al secondo posto il Campionato di Eccellenza veneta.

Riccione Pulzetti
Image

La carriera da giocatore

Con 400 presenze nei professionisti, Nico Pulzetti è stato sicuramente un giocatore di spessore nel panorama calcistico italiano.

Ben 117 le apparizioni in Serie A con le maglie di Bari, Livorno, Bologna e Chievo. Grande conoscitore della Serie B con Siena, Cesena, Spezia e Padova, chiude la sua carriera tra San Donà e Montebelluna in Eccellenza e Serie D.

Riccione Pulzetti

Inizia ad allenare proprio il suo ultimo club nel 2021, poi l’esperienza al Calvi Noale fino all’ufficialità allo United Riccione.