30 Maggio 2023

Atletico Ascoli, Sergio Pirozzi convola a nozze il DS Marzetti

Pirozzi convola a nozze il proprio DS

Due eventi nel giro di pochi giorni che il Direttore Sportivo dell’Atletico Ascoli Mario Marzetti non dimenticherà: la promozione in Serie D e il matrimonio con la propria moglie. Dove sta la particolarità? Il celebrante d’eccezione delle nozze è stato l’allenatore della squadra marchigiana Sergio Pirozzi, uno, se non il principale, degli eroi di questa stagione da sogno per il club bianconero.

Atletico Ascoli, la scelta di Pirozzi

L’Atletico Ascoli ha vissuto un campionato praticamente perfetto, ma prima di Sergio Pirozzi alla guida della squadra si trovava Luigi Giandomenico. Il sorprendente esonero di quest’ultimo ha portato l’ex sindaco di Amatrice, che aveva da poco ottenuto il patentino UEFA Pro per allenare, nella panchina bianconera.

Minnozzi (capocannoniere dei suoi con 13 reti) e compagni stavano già viaggiando verso il sogno Serie D mantenendo per buona parte del campionato il primo posto in solitario. Proprio nel periodo dell’arrivo di Pirozzi è cominciato un momento di mini crisi. 3 punti in 5 giornate e prima posizione persa, superati dal Fossombrone.

L’allenatore dell’Atletico Ascoli, Sergio Pirozzi

E’ stato proprio il nuovo allenatore a rivitalizzare un’ambiente che sembrava del tutto destabilizzato dagli ultimi risultati. Alla fine parlano i dati del tabellino: 54 punti conquistati in 30 gare disputate: 14 vittore, 12 pareggi e 4 sconfitte. Pirozzi si conferma del mestiere in questa categoria e aggiunge alla bacheca il quarto campionato d’Eccellenza dopo quelli vinti con Sorianese, Viterbese e Trastevere. Adesso è tempo di riposarsi ma al tempo stesso preparare la prossima stagione che sarà d’esordio in Serie D per il sodalizio piceno del club. Ci sono da fare molte riflessioni sui giocatori, chi rimarrà e chi invece lascerà. Un nome caldo nelle ultime ore sembra essere quello di Ilario Gabrielli, la cui permanenza è tutt’altro che certa.