17 Aprile 2024

L’avventura negli Stati Uniti di Francesco Renzi

L'avventura negli Stati Uniti di Francesco Renzi, ex giocatore del Prato e Pistoiese e figlio di Matteo Renzi

Francesco Renzi

La nuova avventura di Francesco Renzi. Il figlio di Matteo, ex Presidente del Consiglio, è da qualche mese un calciatore del Florida International University. Il 22enne fiorentino, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, nella scorsa stagione aveva giocato in Serie D con il Prato dove ha segnato 7 gol tra campionato e coppa.

I numeri di Francesco Renzi

Dopo la laurea in Economia Aziendale, Renzi Junior è partito per l’America per completare il proprio percorso di studi nel college americano. Ma l’avventura in Florida sta consentendo al giovane di continuare a coltivare la passione per il calcio. Nelle prime otto partite nel campionato dei college americani l’ex Pistoiese ha collezionato otto presenze e due reti. Una potenziale opportunità per il figlio d’arte che potrebbe essere poi selezionato dalle squadre della Mls, proprio come è successo con Yannick Bright, giocatore italiano selezionato dal Miami United di Messi nel draft.

Prato Pastore

Le parole di papà Matteo Renzi

Con la partenza per l’America del figlio Francesco, l’ex premier Matteo Renzi aveva espresso tutta la sua soddisfazione. La decisione di proseguire gli studi, continuando a coltivare la sana passione per il calcio, è stata accolta con gioia da papà Matteo: “È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: ‘No, non si possono conciliare troppe cose diverse‘ – ha dichiarato il leader di Italia Viva -. E adesso che riparti per un’avventura oltre l’oceano sappi che ti porterai dietro un abbraccio indissolubile“.