27 Giugno 2022

ReggioMed, la seconda squadra di Reggio Calabria cerca il calcio nazionale

La ReggioMed fa domanda per il ripescaggio in Serie D.

ReggioMed

La ReggioMed ha deciso di presentare la domanda di ripescaggio in Serie D. Il sogno di arrivare nel massimo campionato dilettantistico, dopo la sconfitta nei play-off, non sembra ancora svanito.

ReggioMed, la domanda di ripescaggio in Serie D

LND
LND

L’annuncio arriva dal presidente del club reggino tramite le colonne della Gazzetta del Sud. “Abbiamo valutato bene la situazione ed abbiamo deciso di procedere con la domanda di ripescaggio al torneo di quarta serie” – dichiara Riccardo Marra – “Dopo aver visionato le graduatorie per i ripescaggi, abbiamo deciso di giocarci le nostre chance“. Tra il 4 e l’8 luglio 2022 si devono presentare le domande di ammissione al Campionato di Serie D 2022-23, per le società non aventi diritto. Verranno depositate presso la sede del Dipartimento Interregionale e solo in seguito la LND darà nuove notizie. Scopriremo se il sogno di arrivare in Serie D della ReggioMed sarà coronato o rimarrà ancora nel cassetto per un po’ di tempo.

ReggioMed, il sogno della D era svanito nei play-off ma ora…

A fine stagione la Reggiomediterranea si trova a giocare i playoff di Eccellenza. Dopo aver ottenuto due risultati buoni su tre, la terza sfida era decisiva per accedere alla finale. Match equilibrato e molto competitivo da parte di entrambe le squadre. Sembrava equilibrata fino a quando nell’ultimo quarto d’ora arriva la rete degli avversari. Meloni gela il ‘Longhi Bovetto’. La partita quindi si complica per la ReggioMed che tenterà di rialzarsi. Sforzo invano. Al triplice fischio il San Marzano festeggia l’accesso alla finale. Sconfitta amara per i padroni di casa. Alla fine non resta che fare i complimenti agli avversari nonostante la grande partita della squadra reggina.

Reggiomediterranea

Quest’anno ci sarebbero state tutte le carte in regola per arrivare in D vincendo sul campo. La rosa era giovane giocava un calcio gradevole e propositivo. Ma come abbiamo spiegato, i reggini non si arrendono e ora proveranno a conquistare la D attraverso il ripescaggio.