27 Giugno 2022

Catania, Pelligra infiamma i tifosi: “Forza Catania!” | VIDEO

La conferenza di Ross Pelligra al comune di Catania. Al termine, la piazza era infiammata per le parole del presidente

Ross Pelligra, il nuovo presidente del Catania ha infiammato la piazza dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Catania. Tutti i tifosi presenti lo hanno acclamato dopo la frase rivolta alla piazza. Come si percepisce da ormai un po’ di giorni, il presidente è già amato da tutti in città.

Catania, il post-conferenza

Piazza Catania

Questa mattina c’è stata appunto la conferenza di presentazione del nuovo presidente del Catania Calcio. Subito dopo la fine, Ross Pelligra si è affacciato sulla piazza gridando: Forza Catania!“. A quel punto la piazza si è scaldata ancora di più. Tanti tifosi presenti in piazza ad accogliere il nuovo presidente. Non appena i tifosi lo hanno visto affacciarsi ed esclamare la frase, sono iniziati i cori al grido di “Noi siamo il calcio Catania” I tifosi hanno buone prospettive e sognano adesso la massima Serie. Tutti infatti hanno definito la giornata di oggi come una giornata di ripartenza e rinascita.

Catania, le parole di Pelligra

La conferenza si è aperta con le parole del sindaco facente funzioni. Roberto Bonaccorsi ha spiegato il percorso che è stato fatto dopo il fallimento della società fino ad arrivare alla scelta del nuovo presidente. Si è partiti da un momento critico che però con calma e cura si è ristabilizzato il tutto. La parola è passata quindi a Dante Scibilia. “Ho deciso di accettare la sfida e il mio ringraziamento va a Ross Pelligra per questo. Abbiamo una grande responsabilità e cercheremo di lavorare a pancia bassa seguendo il percorso che ci siamo prefissati“.

Catania, conferenza Pelligra

Dopo i ringraziamenti, ha preso finalmente parola il nuovo presidente del Catania, dichiarando di aver scelto Catania per le sue origini.Io sono onorato di essere qui in Sicilia perché la mia famiglia viene da qui. Ho viaggiato spesso in Italia e ho sempre sentito Catania come una città importante.” – continua Pelligra – “Ho potuto sentire questa connessione con Catania, sono orgoglioso di essere qui per la mia famiglia, ma anche per tutte le famiglie siciliane“. Il progetto prevede di riportare il Catania, lo storico club di un tempo. Si vuole ricostruire un Catania per le generazioni future. “Vogliamo che attraverso di noi la gente possa capire il valore di Catania e della Sicilia“ – afferma – “Quello che vogliamo fare è creare una squadra di leggende. Nelle prossime 2-3 settimane sarà un lavoro duro. Ringrazio il comune per la disponibilità delle ultime settimane. È un lavoro dove ci dovremo rimboccare le maniche.

Il presidente ha concluso con l’augurio che i tifosi e più in generale le persone possano supportare la nuova squadra.