Home » Nuova Reggina, Trocini verso il Trapani: “Non è un’ultima occasione”

Nuova Reggina, Trocini verso il Trapani: “Non è un’ultima occasione”

Reggina Trocini

Non chiamatela ultima spiaggia, parola di Bruno Trocini. L’allenatore della LFA Reggio Calabria (Nuova Reggina) considera la sfida contro la capolista Trapani fondamentale, ma non decisiva per le ambizioni di vertice dei calabresi. Conscio delle difficoltà della partita – Trapani capolista del girone I a punteggio pieno – Trocini sta cominciando a vedere i frutti del proprio lavoro dopo un inizio ricco d’insidie caratterizzato soprattutto dai rinomati ritardi nella programmazione.

Reggina Mungo Ricci

“Rispetto al ritardo accumulato e inserendoci a campionato in corso – dice l’allenatore in conferenza stampa – potremmo vedere la vera squadra a pieno regime dopo Castrovillari. Ultima occasione per inserirsi nella lotta di vertice? Assolutamente no, è una tappa fondamentale nel nostro cammino”.

Le parole di Trocini alla vigilia di Nuova Reggina-Trapani

Rispetto per il Trapani ma paura di nessuno. La Nuova Reggina veleggia verso la zona play-off dopo tutte le difficoltà del caso ed è pronta a misurarsi con la capolista Trapani. Il match interno contro i siciliani è sicuramente il piatto forte dell’11^ giornata del girone I di Serie D. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore Bruno Trocini ha risposto così a chi gli ha chiesto se questa sia l’ultima occasione per la Nuova Reggina di inserirsi nella lotta di vertice: “Assolutamente no, è una tappa fondamentale del nostro cammino. È un campionato difficile, conosciamo le insidie di questa partita. Rispetto al ritardo accumulato e inserendoci a campionato in corso, potremmo vedere la vera squadra a pieno regime dopo Castrovillari. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, non giocando più ogni tre giorni, avremo la possibilità di allenarci di più.

trocini reggina lamezia
Credit: LFA Reggio Calabria

Nonostante l’ottima dose di entusiasmo, la Nuova Reggina dinanzi si troverà una chimera chiamata Trapani. I siciliani – primi a punteggio pieno – sono la miglior difesa del raggruppamento con 2 reti subite nonché il secondo miglior attacco. “Quando giochi contro avversari di questo tipo – continua Trocini – devi aumentare intensità e qualità. Sarà fondamentale essere al 100%, questa è una squadra che sta facendo grandi risultati. Vogliamo prenderci un bel risultato per noi e per i nostri grandi tifosi sempre presenti in casa e in trasferta.

Reggina ragusa trocini

A centrocampo peserà e non poco l’assenza per squalifica di Domenico Mungo, uno dei fedelissimi dell’allenatore reggino: “Mungo non sarà l’unica indisponibilità degna di nota. Sappiamo di avere le caratteristiche per disputare una grande partita al di là di chi giocherà“.