31 Ottobre 2023

Ostiamare, il presidente minaccia di ritirare la squadra: “Così non si può andare avanti”

La sconfitta con la Cavese fa infuriare il presidente dell'Ostiamare dopo le decisioni arbitrali discutibili. Roberto Di Paolo, ora, minaccia di ritirare la squadra dal campionato

La sconfitta dell’Ostiamare a Cava de’ Tirreni ha scatenato l’ira del presidente dei laziali, Roberto Di Paolo. Il patron ha attribuito infatti le colpe di questa pesante sconfitta nello scontro diretto con l’attuale capolista del girone G alla direzione arbitrale. Nel post-partita il presidente ha usato parole forti, annunciando il silenzio stampa da parte di tutti i tesserati del club e minacciando di ritirare la squadra dal campionato corrente.

Ostiamare, le parole del presidente: “Pronti a ritirare la squadra dal campionato”

Subito dopo il fischio finale della sfida dello scorso 28 ottobre, tra Cavese e Ostiamare, il presidente del club laziale ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in seguito alle tante polemiche. Queste le parole di Roberto di Paolo: “Così è veramente dura, ciò a cui ho assistito ieri mi ha lasciato allibito oltre che incredibilmente amareggiato. Ormai, di fronte all’ennesimo episodio che ci vede ingiustamente puniti, anche la rabbia ha lasciato spazio ad una desolante delusione.”

Il presidente però alza ancora il tiro, minacciando di ritirare la squadra dal campionato e annunciando un incontro immediato con i vertici del club per discutere del futuro dell’Ostiamare: “Ho ordinato una riunione con i vertici del club perché domani sul tavolo metterò le mie dimissioni. L’Ostiamare merita rispetto. Sul campo ovviamente si può perdere, ma ciò a cui sto assistendo domenica dopo domenica ha ben poco a che fare con lo sport. Ad oggi dico che sono pronto anche a ritirare la squadra dal campionato.”

Cavese-Ostiamare: errori arbitrali, polemiche e ribaltoni

Lo scontro tra due delle candidate alla promozione finale, è stato teatro di numerose polemiche dovute a delle decisioni arbitrali molto discutibili dal punto di vista dei laziali. I bianco-viola, dopo essere passati in vantaggio con il gol di Federico Cardella, hanno amministrato a lungo la partita. Poi, l’episodio chiave del match. Proprio l’autore del gol dei laziali, è stato ammonito per la seconda volta e dunque espulso lasciando l’Ostiamare in dieci uomini. Da questo momento in poi, è cambiata l’inerzia della partita, ribaltata dai campani grazie alla doppietta di Simone Addessi.

Una sconfitta che allontana l’Ostiamare dalla vetta. Come ribadito da Roberto Di Paolo, però, la reazione della società laziale, è dovuta al modo in cui è stato perso questo match e non alla sconfitta in sé. Ora si tornerà a parlare di campo? I laziali ne sono costretti: domani infatti l’Ostiamare sarà ospite del Budoni nel nono turno del campionato di Serie D.