26 Febbraio 2024

Reggina, Ballarino fa la voce grossa: “Squadra senza attributi”

Le parole del socio di maggioranza della Reggina dopo la pesante sconfitta contro il Sant'Agata

ballarino reggina

Si respira aria tesa in terra calabra dopo le dichiarazioni che ha rilasciato il direttore generale e proprietario della Reggina Antonino Ballarino ai microfoni di Radio Antenna Febea. Il socio di maggioranza della società amaranto non le ha mandate a dire dopo la partita valevole per la 28ª giornata di campionato di Serie D del girone I persa in trasferta 1-0 contro il Sant’Agata.

reggina ballarino

La Reggina arrivava alla partita contro il Sant’Agata con una buona dose di fiducia considerando gli ultimi risultati ottenuti (vittoria contro il Licata per 3-2 e contro la Gioiese all’ultimo minuto) e l’obiettivo play off alla portata. La squadra dell’allenatore Bruno Trocini, però, nella sfida contro i siciliani non ha ottenuto il risultato sperato, e al 61′ è passata in svantaggio con il gol di Capogna, non riuscendo più a recuperare. Il verdetto emanato dopo questa partita vede dunque gli amaranto inchiodati a 43 punti, raggiunti a pari merito proprio dal Sant’Agata. La Vibonese, intanto, fugge a +13 grazie alla vittoria sul Canicattì. Sconfitta pesantissima, dunque, in chiave classifica che ha sollevato molte polemiche soprattutto da parte del direttore generale e presidente del club calabrese Antonino Ballarino.

Ballarino: “Quando devi vincere, devi vincerla e basta”

Antonino Ballarino si è espresso in maniera abbastanza dura ai microfoni di Radio Antenna Febea dopo la pesante sconfitta della Reggina in terra sicula: “Abbiamo fatto un primo tempo importante. Credo che l’unica cosa che ci è mancata è la stessa che è mancata in tutto il campionato: gli attributi. Quando devi vincere, devi vincerla e basta. Oggi come le altre volte ci sono mancati gli attributi. Nel momento in cui dobbiamo fare un passo in avanti, facciamo un passo indietro. Vedo centrocampisti che perdono la palla e restano fermi: significa che mancano gli attributi”.

Trocini, Sant'Agata-Reggina

Sulle scelte prese all’interno della gara ha poi proseguito: “Non è il momento di fare critica e autocritica. Io credo che i comportamenti devono essere diversi, non ci si può fare espellere dopo tre mesi in cui si è fermi“. Chiaro riferimento all’episodio che ha visto protagonista Lorenzo Rosseti, espulso al 49′ del secondo tempo per proteste.

Reggina, Ballarino: “Tutti sono sottoposti a verifica”

In conclusione, sul futuro del club amaranto Antonino Ballarino si è espresso chiaramente affermando che tutti gli individui che fanno parte della società sono sotto osservazione. Ecco le dichiarazioni ai riguardo: “Ci sono cose che vanno dette a caldo. È una squadra che va corretta e sistemata, certamente vogliamo fare le opportune verifiche, a partire dal presidente, passando all’allenatore, ai direttori e poi per finire alla squadra“.

Reggina

Sappiamo dove intervenire per l’anno prossimo. Queste sono fasi in cui tutti sono sottoposti a verifica. Nessuno può pensare di non raggiungere neanche l’obiettivo dei playoff. Nel secondo tempo oggi ci siamo seduti, cercheremo di capire, insieme a direttori, allenatore e staff, cosa è accaduto“. E, in vista della stagione successiva, ha concluso: “Abbiamo altre dieci partite e successivamente ci si siederà, insieme ai direttori, se farlo insieme al tecnico“.