16 Gennaio 2023

Serie D, cambia il calendario. Il motivo

Modifiche al calendario per i nove gironi di Serie D

Serie D calendario

La Serie D modifica il proprio calendario per consentire un regolare svolgimento della Viareggio Cup. In mattinata è uscito il comunicato della LND con il nuovo calendario dei nove gironi. Cambia il giorno di riposo che non sarà più il 12 marzo ma bensì il 26 dello stesso mese. Dal 2 aprile tutto riprenderà come stabilito ad inizio stagione.

La Rappresentativa di Serie D, con i migliori giovani del circuito, sarà impegnata nel famoso torneo nazionale con Giannichedda come allenatore. La competizione inizierà il 29 marzo e si concluderà il 3 aprile.

Cosa succederà alle squadre di D durante la Viareggio Cup?

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la modifica del calendario per quanto riguarda la Serie D. La motivazione è inerente alla Viareggio Cup che si terrà a cavallo tra fine marzo e inizio aprile. Pertanto è stato spostato il giorno di riposo dal 12 al 26 marzo.

Serie D calendario

Ma per quanto riguarda le sfide del 19 marzo? Si, è una risposta che si domandano in molti e al quale la LND ha già dato una risposta. Il raduno della Rappresentativa Serie D inizierà il 16 marzo e, per questo, tante squadre potrebbero non avere diversi giovani per le partite del 19. Chi vorrà potrà richiedere l’anticipo della sfida dal 19 al 15 marzo per consentire ai giovani di essere presenti in campo prima di volare a Viareggio.

Nel frattempo è stato reso noto il nuovo calendario con le modifiche della 10° e 11° giornata di ritorno (12° e 13° per i gironi A e D).