18 Giugno 2023

Real Calepina, l’ex Cagliari e Milan Agazzi entra nello staff tecnico

L'ex portiere Michael Agazzi, già allenatore dei Primi Calci della Real Calepina, viene promosso a collaboratore in prima squadre

Real Calepina Agazzi

L’ex portiere del Milan Michael Agazzi entra a far parte dello staff tecnico della Real Calepina. Il classe 1984, infatti, sarà collaboratore tecnico dell’allenatore Daniele Capelli in vista della stagione 2023-2024 in Serie D. 

Chi è Michael Agazzi 

Originario di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, Agazzi è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Dopo una lunga trafila tra Serie C2, C1 e B, il 7 febbraio 2010 debutta in Serie A con il Cagliari nel match contro l’Inter terminato 3-0 in favore dei nerazzurri. Titolare dal 2010-2011, gioca 125 partite in Sardegna, tutte in massima serie. 

Approda al Milan nella stagione 2014-2015, dopo una parentesi di sei mesi al Chievo, sempre in Serie A. Vice di Donnarumma, in rossonero Agazzi non riuscirà ad esordire in partite ufficiali. In seguito, giocherà al Middlesbourgh (in Championship inglese), al Cesenaall’Alessandria, all’Ascoli e infine alla Cremonese, dove appende le scarpine al chiodo nel maggio 2020.

Il comunicato della Real Calepina su Agazzi

Più che un nuovo volto, si tratta di una promozione per Agazzi in casa Real Calepina. Già dal 2022-2023, infatti, è entrato nel club come allenatore dei Primi Calci 2014. “L’ex portiere di Milan e Cagliari classe ’84 – spiega ora la società – agirà nel ruolo di collaboratore tecnico di mister Daniele Capelli, dando ulteriore profondità e qualità allo staff. Per Agazzi sarà il secondo anno con i nostri colori, dopo la stagione appena andata in archivio vissuta da (apprezzatissimo) allenatore dei nostri Primi Calci 2014. Tutta la famiglia Real augura un buon lavoro a Michael Agazzi”.

L’ex portiere, dunque, agirà come collaboratore di Daniele Capelli, che, tra l’altro, è stato suo compagno di squadra al Cesena nel 2016-2017. In quella stagione, i romagnoli si classificarono al 13° posto del campionato di Serie B, ottenendo una salvezza tranquilla, a -7 punti dai play-off.