2 Luglio 2022

Bitonto, ufficiali gli addii di Moscelli e Potenza

La società pugliese nominerà il nuovo staff tecnico nei prossimi giorni.

Non proseguirà il matrimonio fra il Bitonto e il proprio staff tecnico. La storia fra la squadra nero-verde e Alessandro Potenza è durata appena 13 giornate. L’allenatore ha portato il Bitonto al terzo posto del girone H conquistando i play-off. La squadra pugliese ha collezionato 65 punti conditi da 19 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Il Bitonto si è dovuto arrendere solo al Francavilla nella finale play-off. L’attacco nero-verde ha messo a segno 56 reti subendone 40. Saluta la società pugliese anche il Direttore Tecnico Fabio Moscelli.

Il comunicato del club

L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica il mancato rinnovo del rapporto di collaborazione, in scadenza al 30 giugno, con il direttore dell’area tecnica Fabio Moscelli e con l’allenatore della Prima Squadra Alessandro Potenza.

La società neroverde ringrazia Moscelli e Potenza, assieme al suo staff, per il lavoro svolto con dedizione e professionalità nella loro esperienza bitontina.

Nei prossimi giorni l’U.S. Bitonto Calcio renderà noti il nuovo organigramma societario ed il rinnovato staff tecnico, che affronteranno la stagione 2022/2023, per il quinto campionato consecutivo di Serie D.

Il prossimo allenatore del Bitonto

Bitonto

A sedersi sulla panchina nero-verde la prossima stagione sarà Valeriano Loseto. Nell’ultima stagione il manager classe ’72 ha guidato il Bari Under 19, apprendendo molti “segreti e nozioni tattiche da Mignani e Polito”. In passato ha allenato, invece, Andria e Gravina: con quest’ultima formazione si è reso protagonista di un percorso incredibile dalla zona playout al sesto posto.

Il primo acquisto dei nero-verdi

Bitonto

ll primo acquisto è Loris Palazzo, che nell’ultima stagione era accasato all’Audace Cerignola vincitrice del girone H. Per l’attaccante classe 1991 si tratto di un ritorno in quel di Bitonto dato che soltanto due anni fa aveva giocato con i pugliesi. Altamura e Fidelis Andria, invece, sono le altre due formazioni con le quali ha calcato i campi del girone H. All’inizio del suo percorso Palazzo è stato uno dei grandi protagonisti del ritorno tra i professionisti del Monza nel campionato 2016/17 dopo il fallimento e la ripartenza dalla D.