26 Maggio 2022

Ravenna, il 4-0 al Carpi vale la finale play-off

In finale, il Ravenna affronterà il Lentigione

Con un poker al Carpi, il Ravenna raggiunge la finale play-off del girone D di Serie D. La squadra di Dossena ha dominato la sfida del “Benelli” e si è guadagnato la partita del prossimo turno contro il Lentigione.

Una partita senza storia

Alla fine del primo tempo, i giallorossi passano in vantaggio grazie a Saporetti al 41′ su calcio di rigore, dopo il fallo di Ferretti su Spinosa.

D’Orsi raddoppia al 54′, mentre le altre due reti sono arrivate tra il 62′ e il 67′ con Saporetti e Belli, per il 4-0 finale. In finale i ravennati affronteranno il Lentigione, che ha sconfitto in casa la Correggese per 2-1.

Facebook Ravenna Football Club

Promozione quasi sfiorata per il Ravenna

La stagione dei leoni è stata molto soddisfacente: da neoretrocessi infatti, hanno concluso la stagione regolare al secondo posto dietro al Rimini promosso in Serie C. Un campionato dominato dalle romagnole, che fino alla fine hanno lottato per l’unico posto valido per la promozione.

I ragazzi di Dossena hanno concluso il torneo con 83 punti, quattro in meno dei biancorossi. Nonostante il salto di categoria da parte del Rimini, è il Ravenna ad avere la meglio negli scontri diretti: al “Neri” termina 1-1, mentre in terra giallorossa finisce 1-0 per i padroni di casa.

Dopo la vittoria nello scontro diretto, Saporetti e compagni non riescono a tenere il passo degli uomini di Gaburro, perdendo proprio contro Carpi, Sammaurese e Ghiviborgo nelle ultime sei gare. A rischio addirittura il secondo posto in favore del Lentigione, che però perde punti preziosissimi nel 7-3 subito dall’Alcione.