9 Febbraio 2022

Rappresentativa Serie D, vittoria per 2-0 contro l’U18 della Sampdoria

Grandissima prova della Rappresentativa Serie D, che ha praticamente dominato contro i blucerchiati

Grandissima prova per la Rappresentativa di Serie D, che oggi ha fatto il suo esordio contro l’U18 della Sampdoria. Gli uomini di Giuliano Giannichedda si sono imposti per 2-0 nella partita giocata al Centro Sportivo di Bogliasco.

La giornata della Rappresentativa Serie D

In mattinata la selezione giovanile ha fatto visita alla Onlus Insuperabili, l’organizzazione no profit che ha aperto una scuola calcio per persone con difficoltà fisico-motorie, cognitive ed affettivo-relazionali. La squadra, inoltre, ha lasciato dei palloni da gara ai ragazzi.

La Rappresentativa si aggiudica l’amichevole contro l’U18 della Sampdoria

L’amichevole con gli U18 della Samp

Come da programma, i ragazzi di Giannichedda si sono recati al Centro Sportivo di Bogliasco per la partita amichevole contro la Sampdoria, in programma alle 14:45.

Gara lodevole per la Rappresentativa, che ha dominato per la quasi totalità del tempo e lasciando pochissimo spazio agli avversari. A due giri di lancette dalla fine del primo tempo è Gyimah a fare, su rigore, l’1-o per la Rappresentativa.

Nella ripresa i blucerchiati provano a superare la metà campo ed andare a pareggiare, ma un pressing asfissiante li confina nella loro parte di campo. All’81’ c’è un contropiede orchestrato da Mengani e Bevilacqua, con quest’ultimo che insacca a porta sguarnita e fa 2-0.

Finisce così sul campo di Bogliasco, con Giannichedda che si porta a casa un risultato frutto di un’ottima prestazione.