9 Febbraio 2022

La Rappresentativa Serie D incontra la Onlus Insuperabili

La Rappresentativa poi affronterà nel pomeriggio la Sampdoria in un incontro amichevole

Bella sorpresa da parte della Rappresentativa Serie D guidata da Giuliano Giannichedda che in mattinata è passata a salutare i ragazzi della Onlus Insuperabili. La LND ha regalato alcuni palloni da gara per ricordo e i ragazzi di Giannichedda hanno anche giocato un po’ “contro” i ragazzi del progetto. Un’iniziativa lodevole che avrà sicuramente reso entusiasti e felici i tesserati dell’Organizzazione no profit.

La Rappresentativa, infatti, giocherà nel pomeriggio alle ore 14:45 un’amichevole contro la Sampdoria e il match sarà visibile sui social della LND.

Covid
Fonte foto: LND

Il progetto Insuperabili nasce nel 2012 dall’idea di creare una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisico-motorie, cognitive e affettivo-relazionali. Attraverso il calcio, la Onlus mira a garantire la crescita e l’integrazione di queste persone all’interno della società.

Lo sport, qualunque esso sia, deve essere uno strumento di socializzazione ed integrazione. Grazie agli allenamenti e al divertimento esso può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica e di soddisfazione personale. La filosofia della scuola calcio Insuperabili si fonda sulla voglia di mettersi in gioco, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza.