1 Febbraio 2023

Rappresentativa Serie D, vittoria contro l’Hellas Verona Primavera

I prossimi impegni della Rappresentativa Serie D saranno a Roma dal 20 al 22 febbraio

Rappresentativa Serie D

2-1 in rimonta per la Rappresentativa Serie D contro la Primavera dell’Hellas Verona. I ragazzi allenati da Giannichedda affronteranno i prossimi impegni a Roma tra il 20 ed il 22 febbraio. In gol Mattia Mascella del Montespaccato e Simone Bonetti del Lentigione.

La breve sintesi del match

L’incontro si è disputato nell’impianto veronese in tre tempi di gioco. Le prime occasioni capitano alla selezione dei dilettanti, prima con la traversa colpita da Dixon e poi con due occasioni di Gyimah. Al minuto 18 del secondo tempo, però, arriva il vantaggio della giovane formazione scaligera. A non peggiorare il passivo ci pensa Del Sorbo, con diversi interventi risultati poi decisivi.

Nell’ultimo quarto d’ora del match, la Rappresentativa Serie D rimonta in pochissimi minuti con Mascella e Bonetti, che fissano il risultato sul definitivo 2-1. Tra i presenti sugli spalti anche il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

Hellas Verona Primavera-Rappresentativa Serie D, il commento di Giannichedda

A fine gara interviene il selezionatore Giuliano Giannichedda: “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, hanno capito l’importanza dell’impegno rimanendo concentrati per tutta la partita. Per noi non esistono amichevoli, ogni confronto con società professioniste è un’opportunità per crescere e dimostrare i valori dei giovani della Serie D.

Rappresentativa Serie D
Giuliano Giannichedda

Il fatto che in tribuna ci siano sempre osservatori di club di vertice è la prova che stiamo portando avanti un progetto valido e serio. M’Paly Sako alla Salernitana? Gli auguro il meglio per la sua nuova avventura”. Il prossimo impegno della selezione di quarta serie sarà un’amichevole a Roma tra il 20 ed il 22 febbraio. Quest’ultimo test match precederà poi la partecipazione alla Viareggio Cup.

A cura di Edoardo Discacciati