Home » Ragusa-Licata, cambia il giorno e l’orario della partita

Ragusa-Licata, cambia il giorno e l’orario della partita

Ragusa Raciti

Ragusa-Licata sarà una delle gare valevoli per la 16esima giornata del Girone I di Serie D. Una sfida tutta siciliana che avrebbe dovuto disputarsi domenica alle ore 14.30. Nella mattinata di oggi è, invece, arrivata la comunicazione di un cambiamento di giorno e orario. Il profilo Facebook del Ragusa ha infatti pubblicato tutte le informazioni riguardanti il match, compresa la nuova data. La sfida andrà in scena sabato alle ore 15.00. Sarà possibile per i tifosi locali e ospiti acquistare i biglietti sino a venerdì alle 19.00.

giudice sportivo serie d

Allo stadio Aldo Campo, Ragusa e Licata daranno vita ad uno scontro diretto importante ai fini della classifica. I padroni di casa, infatti, si trovano in sesta posizione a +2 su Trapani, Castrovillari e proprio sui gialloblu. Una vittoria avvicinerebbe l’una o l’altra squadra alle prime posizioni, in attesa dello svolgimento dell’intera giornata del girone domenica 16 dicembre.

Ragusa cerca i 3 punti, Licata imbattuto da 5 giornate

Tra Ragusa e Licata ci si aspetta una partita equilibrata ma soprattutto tesa. Non solo per la vicinanza in classifica dei due club, ma anche per gli obiettivi di entrambe. La squadra di Filippo Raciti non fa bottino pieno dalla gara contro Santa Maria Cilento vinta per 4-3. In mezzo una pesante sconfitta per 5-1 contro Trapani e due pareggi contro Castrovillari e San Luca. Dopo un buon inizio, Ragusa ha trovato molte più difficoltà nel raccogliere i 3 punti ma ci riproverà questo sabato contro un Licata in forma.

La squadra di Giuseppe Romano vuole portare avanti un’imbattibilità che dura da 5 partite. 2 vittorie contro Aversa Normanna e Acireale e 3 pareggi contro Sancataldese, Trapani e Lamezia Terme. Un filotto di risultati utili che ha avvicinato il club al 5° posto che dista solo 5 punti adesso. Per raggiungerlo bisognerà disputare una grande prestazione contro un Ragusa che dal canto suo deve tornare a vincere.