14 Dicembre 2022

Molfetta, Riccardo Di Bari è il nuovo direttore sportivo

Il comunicato del club

Il Molfetta ha ufficialmente comunicato il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta di Riccardo Di Bari. La società ha deciso di puntare su un profilo esperto come il suo, che ha alle spalle numerose esperienze tra Serie C e Serie D. Di fatti, Di Bari ha ricoperto lo stesso ruolo in piazze importanti come Foggia, Andria e Nocerina.

molfetta di bari direttore sportivo

Ad inizio stagione la società aveva affidato il compito di ds a Renato Bartoli, al quale era stato affidata totalmente la parte sportiva del club. L’ormai ex Molfetta ricopriva il ruolo da allenatore-manager. In virtù dei risultati, ritenuti non all’altezza, si è poi deciso di cambiare. Di Bari avrà modo di mettersi subito al lavoro, in quanto in Serie D il mercato è ancora aperto.

molfetta di bari direttore sportivo
Il presidente del Molfetta Saverio Bufi

Il comunicato del Molfetta sulla nomina di Riccardo Di Bari come nuovo direttore sportivo

La notizia di Riccardo Di Bari nuovo ds del Molfetta arriva proprio dal club attraverso una nota ufficiale. “La Molfetta Calcio, a nome del Presidente Bufi, del Direttore Generale Beppe Camicia e dell’intero CDA, comunica di aver affidato il ruolo di Direttore sportivo a Riccardo Di Bari.
Di Bari è stato direttore sportivo di Foggia, Martina, Fidelis Andria, Sorrento, Pro Patria, Nocerina.
Una lunga carriera caratterizzata da competenza, esperienza e pragmatismo, focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento. Un percorso che conosce a Molfetta la nuova tappa. La società augura al direttore un buon lavoro
!”.

L’ormai ex allenatore del Molfetta Renato Bartoli

La stagione del Molfetta

Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato del Molfetta. La squadra guidata, fino a poco tempo fa, da Renato Bartoli occupa momentaneamente il quattordicesimo posto nel girone H. Un risultato sorprendente, in maniera negativa, in quanto gli obiettivi del club ad inizio stagione erano differenti. Più volte, pubblicamente, il presidente Saverio Bufi si è ritenuto scontento dell’operato della squadra. Altrettante volte però, ha riposto fiducia nella figura di Bartoli.

Tuttavia, arrivati al giro di boa del campionato, la società ha deciso di intraprendere una strada diversa. Adesso spetterà al nuovo ds Riccardo Di Bari, insieme al prossimo allenatore del Molfetta, il compito di risollevare le sorti della stagione.