2 Aprile 2022

Puteolana, si avvicina la vittoria del girone B

Campionato agli sgoccioli e Puteolana sempre più vicina alla vittoria. Il Napoli United domani affronterà la Frattese in casa.

Puteolana Pipolo

Il campionato è alle strette finali, e già domani potrebbero arrivare i primi verdetti per quanto riguarda le zone nobili della classifica del Girone B di Eccellenza. La Puteolana, capolista con 56 punti, sfiderà in trasferta l’Albanova per cercare riscatto dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli United di Maradona JR, principale antagonista degli amaranto che occupa il secondo posto in classifica con 47 punti e che domani affronterà in casa la Frattese.

Il percorso delle due squadre

Il percorso di Puteolana e Napoli United è stato molto positivo per entrambe. La squadra di Maradona JR ha uno score di 15 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 46 gol segnati e 30 subiti. La Puteolana, invece, ha totalizzato 17 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, con 50 reti segnate e 37 subite. Se l’attacco è così produttivo, però, è anche merito di Fabrizio Guarracino, attaccante classe ’91 che finora è a quota 13 gol in campionato.

Già oggi, 3 aprile 2022, la Puteolana avrà a disposizione un match point, anzi, un championship point, poiché vincendo con l’Albanova vincerebbe il campionato. Dal canto suo, il Napoli United dovrebbe vincere le ultime tre partite e sperare in un vero e proprio crollo da parte della capolista. Dopo l’eventuale vittoria il Puteolana dovrà affrontare le altre due vincitrici dei gironi campani per stabilire chi andrà in Serie D.