3 Aprile 2022

Il Matese scende in campo con i bambini ucraini

In occasione della partita di oggi tra Matese e Tolentino, con le squadre ci saranno anche i bambini ucraini accolti da una scuola locale

Il Matese scende in campo contro la guerra in Ucraina. Prima dell’inizio della partita di oggi contro il Tolentino, infatti, i bambini ucraini accolti a Piedimonte Matese dall’Istituto Comprensivo Ventriglia daranno l’inizio simbolico alla sfida allo stadio “Pasqualino Ferrante”, con gli spalti che si coloreranno di giallo e blu per esprimere la vicinanza al popolo colpito dal conflitto. 

Matese ucraini

I bambini sono stati accolti dalla dirigente scolastica Maddalena Di Cerbo e da tutti gli alunni della scuola. “Sin dal primo giorno – precisa il Matese – c’è stato un profondo spirito di coesione e di accoglienza anche dai più piccoli, che hanno immediatamente permesso ai bambini ucraini di integrarsi in questa nuova esperienza, anche di vita”.

Da qui è nata l’idea di far entrare in campo i bambini stessi con le due squadre. Sugli spalti, inoltre, ci saranno anche le insegnanti e i genitori.

Matese
Allenamento Matese (fonte foto: Facebook Matese)

Con questo gesto, la società ha la “speranza che quanto prima possa veramente fermarsi questa guerra che già troppo dolore ha portato in giro per il mondo. Al ‘Ferrante’ bambini, insegnanti e genitori dell’Istituto Comprensivo Ventriglia vivranno una splendida giornata di sport, di divertimento e di immensa solidarietà”.

A cura di Giacomo Grasselli