13 Settembre 2022

Catania, Ferraro: “Sarà difficile, ma faremo di tutto per tornare tra i professionisti”

Dopo la presentazione del Catania, arrivano ai nostri microfoni Ferraro e Litteri

Ferraro Catania

Terminata da poco la presentazione del nuovo Catania. Giovanni Ferraro e Gianluca Litteri hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di SerieD24.com

Catania, Ferraro: ” Vedremo un Catania con voglia di vincere”

Dopo la presentazione del nuovo Catania di Ross Pelligra, ecco le prime parole di Giovanni Ferraro. L’allenatore descrive brevemente le emozioni della serata con uno sguardo al futuro: “Una gioia immensa, speriamo che queste emozioni che ci trasferiscono i tifosi riusciremo a trasformarle in risultati positivi per arrivare tra i Professionisti.” Molto emozionato, si passa dunque al tema preparazione in vista della prima partita di Campionato questo weekend: “Noi stiamo bene, abbiamo fatto un buon ritiro. Siamo pronti per affrontare questo Campionato di Serie D, sarà difficile ma faremo di tutto per andare tra i Professionisti.” Se l’obiettivo del Catania non fosse stato abbastanza chiaro prima, ora diventa chiarissimo.

Ferraro Catania

Si punta al ritorno tra i Professionisti, posto in cui merita di stare una squadra come Catania. Ferraro è consapevole che il loro club sarà la squadra da battere all’interno del Girone I: “Siamo qui perché siamo stati scelti per questo Girone difficile. Faremo in modo che ognuno di noi dia un contributo per far sì che il Catania vada tra i Professionisti. La società ha fatto investimenti importanti e per fortuna abbiamo un pubblico straordinario che sarà il dodicesimo uomo in campo. Credo che con le loro emozioni e la nostra competenza faremo un salto tra i Professionisti sicuramente.”

Sottolineata nuovamente l’importanza dei propri tifosi, ci si focalizza sulle caratteristiche vincenti della squadra: “Vedremo un Catania con voglia di vincere, che andrà sempre ad aggredire la partita. Sicuramente andremo su tutti i campi per poter portare il risultato pieno qui a Catania.” Gli obiettivi e le ambizioni del Catania sono chiare, non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione di Serie D 2022-23.

Presentazione Catania, Litteri: “Campionato difficile. Non c’è nulla di scontato”

Un altro ospite speciale ai microfoni nel post presentazione è Gianluca Litteri. Le sue parole rispecchiano il suo stato d’animo attuale: “Tanta emozione, non riesco a descrivere questa emozione troppo devastante. Non vedo lora di andare in campo con questa maglia.” Questa maglia tanto voluta e aspettata finalmente è nelle sue mani: “Mi ha chiamato Manuel Sarao, non potevo rifiutare.”- dice ironicamente il bomber – “A parte gli scherzi, ho avuto tante offerte però io volevo fortemente questa maglia e dare il massimo e fare gol con questa maglia.” Dunque svela di aver rifiutato altre offerte pur di venire a Catania. Voleva esserci a tutti i costi per questa ripartenza del club siciliano.

Litteri Catania

Esprime anche un suo parere sul Campionato: “Campionato difficile. Non c’è nulla di scontato. Dobbiamo dare il massimo, dobbiamo essere noi e senza problemi troveremo le forze giuste per affrontarlo.” Il focus passa poi su di lui in prima persona e sulla sua condizione fisica: “Fisicamente sto bene. Devo migliorarmi, sono più indietro rispetto agli altri, però abbastanza bene, sto migliorando e arriverò a livelli ottimali.” Anche la voglia di indossare quella maglietta in campo e fare gol è motivazione di crescita e miglioramento personale.

Gli viene poi chiesto che cosa si sentisse di dire da catanese ai catanesi: “Posso dire che ogni domenica sarà una domenica in cui lasciare l’anima in campo e dare il massimo.” Questo è il miglior augurio che possa fare a sé stesso, a tutta la squadra e ai tifosi. Prima di andare rivela anche a chi sarà dedicata la prima rete con la nuova maglia: “Il primo gol lo dedicherò ovviamente a tutta la mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli e a tutto il pubblico catanese.” Ora non resta che scendere in campo e mostrare il proprio entusiasmo a tutti i tifosi.