13 Settembre 2022

Catania, la presentazione della squadra in diretta | FOTO E VIDEO

I siciliani sono stati presentati davanti ai propri tifosi. La diretta dell'evento

Catania-San Luca dove vedere in tv streaming

Come annunciato nella giornata di ieri, questo pomeriggio si è svolta la presentazione del nuovo Catania, targato “Pelligra”, davanti ai suoi tifosi. Lo stadio “Angelo Massimino” ha accolto tutti i componenti della nuova rosa e dello staff tecnico. A condurre l’evento presenti Gianluca Di Marzio e Chiara Giuffrida. L’evento è cominciato alle ore 18.30. Noi di Seried24.com eravamo presenti all’evento tanto atteso per non farvi mancare nulla: ecco la diretta testuale.

Live presentazione Catania | Aggiornamenti in diretta dell’evento: dichiarazioni, foto e video

20.02 – Termina qui la presentazione del nuovo Catania.

19.52 – Entrano in campo le modelle che indossano la prima e la seconda maglia del nuovo Catania.

19.45 – Presentati anche tutti gli sponsor della società.

19.43 – Chiamato in campo l’ex calciatore del Catania e attuale team manager, Marco Biagianti. Con lui, anche il resto dello staff dirigenziale. Presente anche Pippo Franchina.

19.42 – Gianluca Di Marzio saluta la speaker storica del Catania, Stefania Sberna.

catania presentazione

19.41 – Parla Gianluca Litteri, catanese di nascita: “Buonasera a tutti, che emozione essere qui. Un sogno che si realizza per me, darò l’anima per questa maglia che mi appartiene sin dalla nascita”.

19.38 – Tanto entusiasmo per gli attaccanti, in particolare per Giuseppe De Luca e Gianluca Litteri. Presente in prova anche Agostinho.

19.33 – Inizia l’ingresso in campo dei calciatori, presentati in ordine di ruolo. Si inizia infatti con portieri e difensori, poi i centrocampisti. Ovazione per Ciccio Lodi, ufficializzato Gennaro Scognamiglio, classse 2004.

19.30 – Giuseppe Castiglia canta lo storico inno del Catania con l’intero stadio: “Ale Ale Catania”.

19.26 – Presentato l’intero staff tecnico e lo staff medico, tra tutti Michele Zeoli (allenatore in seconda), Emanuele Catania (collaboratore tecnico).

19.24 – Parla Giovanni Ferraro: “Buonasera a tutti, che emozione vedere tutta questa gente. Un orgoglio per me e la squadra. Noi tutti daremo il massimo per questa maglia per riportare il Catania tra i professionisti. Spero che a fine anno potremo festeggiare. Sarà un Catania che con questo pubblico tutte le domeniche suderà la maglia e porterà dei grandi risultati. Sono molto emozionato, non è usuale vedere tutta questa gente. Queste emozioni si trasformeranno in entusiasmo, voglia di riportare il Catania in C”.

19.23 – Entrano in campo Giovanni Laneri, l’allenatore Giovanni Ferraro e Fabio Arena.

19.21 – Prende la parola Giovanni Caniglia: “Grazie e buonasera. Che meraviglia vedervi qui al Massimino. Purtroppo il presidente non può essere qui, ma con la testa e il cuore è qui. Il nuovo Catania è nato per voi e il suo messaggio è che vuole vedervi qui, ogni domenica, con le vostre famiglie. Forza Catania”. Parla anche Luca Carra: “Grazie per l’entusiasmo che ci avete trasmesso e per le risposte con la campagna abbonamenti. Ringrazio per tutti una persona: Gianluca Di Marzio”.

19.20 – Parla Vincenzo Grella: “Buonasera a tutti. Uno dei motivi per cui abbiamo spinto Pelligra a venire a Catania è quello di stasera: una risposta incredibile della gente. Volevo ringraziare chi ha lavorato con noi in questi due mesi. Come ho promesso a tutti, riporteremo il Catania in alto. Grazie”.

catania presentazione

19.18 – Entra il vicepresidente e amministratore delegato, Vincenzo Grella, con Giovanni Caniglia (cda) e il direttore generale Luca Carra.

19.17 – Mostrato sui maxischermi un video del presidente Ross Pelligra in giro per Catania, che sarà in città per la prima partita in casa.

19.15 – Gianluca Di Marzio omaggia Ross Pelligra, non presente al Massimino oggi.

19.14 – Parla Giusi Malato: “Che emozione essere qui per la presentazione e la rinascita del nuovo Catania. Perché noi siamo il Catania e ‘U Catania l’avemmu ndo cori’ (‘Il Catania lo abbiamo nel cuore’). Ho la pelle d’oca, che felicità e che soddisfazione”.

19.12 – Parte lo spot della campagna abbonamenti, che prosegue benissimo. Presente anche Giusi Malato, protagonista dello spot della campagna abbonamenti.

19.09 – Prende la parola anche Chiara Giuffrida, catanese DOC. “Catania è una piazza piena di sogni, di speranza e infatti la gente ha risposto presente e si sta facendo sentire”.

19.08 – Gianluca Di Marzio prosegue: “Catania è stato ed è un tatuaggio indelebile sulla pelle. Sono sicuro che lassù, Gianni e Angelo proteggeranno la squadra e abbracceranno la società, che vuole riportare il Catania dove merita- Dove Di Marzio e Massimino, quarant’anni fa, lo consegnarono alla storia”.

19.06 – Prende la parola Gianluca Di Marzio: “Perdonatemi per l’emozione, ma sono Gianluca. Il figlio di Gianni Di Marzio. Ero piccolino, avevo 9 anni e la magliettina sponsorizzata. Mi mettevo vicino a papà e festeggiavo con lui a ogni gol. Non dimenticherò mai gli spareggi vinti a Roma. Eravate ovunque, i romanisti tifavano per noi. 50.000 cuori sulle note di ‘Grazie Roma’. Non passava una mosca per quanta gente c’era. Riuscirono a portarmi sulla scaletta in braccio al mio e vostro allenatore e insieme passavamo tra la folla, che gridava ‘Di Marzio, Di Marzio’.

Papà mi ha raccontato di aver detto no al Palermo in quei giorni, perché voleva rimanere qui con Angelo Massimino per fare la Serie A. Non ci riuscì, ma i momenti passati qui sono rimasti scolpiti nella sua testa e nella sua anima fino all’ultimo giorno della sua vita. Qui mio padre ha comprato casa, non ha mai voluto venderla o affittarla perché era il suo prezioso rifugio”.

19.05 – Inizia la presentazione.

19.00 – La squadra è pronta all’inizio. Presenti intanto Vincenzo Grella, Luca Carra e Giovanni Caniglia.

18.37 – Dopo due anni, la Curva Sud torna sui gradoni. Intanto la squadra è nel tunnel in attesa dell’inizio dell’evento.

18.29 – Tra poco il via alla presentazione del Catania SSD targato Ross Pelligra.

17.36 – Si sta adesso lentamente riempendo la tribuna del Massimino, con i tifosi arrivati già allo stadio in attesa dell’inizio. Intanto si vede già qualche tifoso in curva Nord.

17.30 – Stadio Massimino ancora vuoto, ma a breve ci sarà l’ingresso dei tifosi in tribuna. Tra un’ora è previsto l’inizio della presentazione.