24 Novembre 2021

Prato, la replica dell’ex direttore generale Reggiani: “Incaricati i miei legali”

La risposta dell'ex direttore generale Reggiani dopo il comunicato della società toscana che lo ha rimosso dal proprio incarico

Strascichi polemici e aria tesa in casa Prato a seguito della nota societaria di ieri che vedeva la rimozione del direttore generale Ivano Reggiani dal proprio incarico. Non si è fatta attendere la replica di Reggiani che ha tuonato con la sua ex società:

“In risposta al comunicato stampa divulgato da AC Prato in data 23/11/2021, dichiaro di apprendere solo dai media questi sviluppi riguardo alla mia posizione all’interno di AC Prato, non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e non in merito, e, per quanto mi risulta, senza neanche aver informato il CDA”

Il futuro della società al centro delle discussioni

Che vi fossero dei problemi fra Reggiani e il presidente Commini lo si era intuito dalla lontanza dell’ex dg alle vicende del settore sportivo e societario:

“Nelle ultime settimane mi ero volontariamente allontanato dalle attività inerenti al settore sportivo e societario dell’AC Prato a seguito di una trattativa in corso sul futuro della società che coinvolgeva me e Stefano Commini. Per non creare scompiglio all’interno della squadra, in un momento cosi importante per la stagione, ho preferito mantenere l’assoluta riservatezza sugli avvenimenti societari. Purtroppo da parte di Stefano Commini è mancata la volontà di trovare un punto di incontro e di gestire la cosa in via riservata.”

L’azione legale di Reggiani nei confronti della Commini Group Spa

Nel comunicato diffuso da Reggiani l’intento a procedere nelle sedi opportune contro la Commini Group Spa:

“A seguito di ciò sono stato costretto ad incaricare i miei legali per procedere nei confronti della Commini Group Spa nelle sedi opportune. E’ fuori discussione che questo progetto si sia realizzato solo ed esclusivamente grazie alla mia intuizione e al mio duro lavoro profuso in tutti questi mesi, il quale ha portato con successo all’attuale cambio di gestione. Piaccia oppure no, qualcosa di indelebile penso di averlo lasciato nella storia di questa società. E’ altresì vero che l’epilogo mi lascia deluso e mortificato, soprattutto per gli sforzi e la passione dedicati a questa iniziativa. Prima di arrivare ad una decisione così drastica ho provato tutte le strade possibili senza alcun successo.”

Oggi la sfida di coppa contro la Sanremese

Venendo alle questioni di campo, i ragazzi di Amelia saranno protagonisti nella sfida di Coppa Italia contro la Sanremese. L’ex campione del mondo tuttavia ha fatto scudo sui suoi ragazzi in merito alle vicende societarie dichiarando di voler pensare esclusivamente al campo.