22 Settembre 2022

Prato, l’allenatore Favarin: “Carpi più forte, complimenti a loro”

Le dichiarazioni di Giancarlo Favarin dopo la sconfitta del suo Prato contro il Carpi

Prato Favarin

Giancarlo Favarin, allenatore del Prato, ha parlato dopo la partita che ha visto impegnati i suoi ragazzi in casa contro il Carpi nel girone D in Serie D. La gara è terminata 0-2 per gli ospiti.

Di seguito le parole dell’allenatore che ha ammesso la superiorità attuale del Carpi:

Oggi il Carpi per noi è stato un ostacolo abbastanza grosso. Abbiamo trovato delle difficoltà sin dall’inizio. Ci hanno aggredito bene e ci hanno messo in difficoltà da subito. Abbiamo perso un po’ di tranquillità e abbiamo concesso a loro la partita. In questo momento noi oggi potevamo fare solo questo contro una squadra come il Carpi. Loro hanno meritato di vincere senza dubbio però noi abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare, cambi compresi. Chiaramente qualcosa in questo momento si concede ad una squadra di questo livello”.

Tifosi Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Ac Prato

Favarin ha proseguito facendo anche un paragone con la partita della scorsa settimana contro il Forlì: “Il Carpi ha preso coraggio. Noi abbiamo concesso delle situazioni ed è chiaro che loro siano veniti qua per cercare di fare il risultato. Loro sono in una condizione psico-fisica migliore della nostra. Noi sabato abbiamo fatto una battaglia in un campo pesante come quello di Forlì. Là abbiamo cercato di rimediare la partita e alla fine siamo riusciti a pareggiarla. Sicuramente questa è stata una partita difficile ma ai ragazzi non posso imputare assolutamente nulla. Hanno fatto tutto quello che c’era da fare. Complimenti al Carpi.”

Il punto della situazione sul Prato in questo avvia di Serie D

Il Prato al momento occupa la sesta posizione in classifica all’interno del girone D della Serie D. Dopo un ottimo inizio con due vittorie nelle prime due partite, i ritmi sono decisamente diminuiti. Le prime due giornate infatti, ospiti del Ravenna e in casa contro la Bagnolese, hanno portato ai ragazzi di Favarin a quota 6, il pareggio contro il Forlì ha contribuito al raggiungimento del settimo punto. L’ultima partita contro il Carpi ha però arrestato questa striscia positiva.

A cura di Alessia Pandini