30 Ottobre 2021

Prato, Amelia: “Con il Forlì voglio la vittoria per onorare il compleanno della società”

Il Prato darà il bentornato a Gadda sulla panchina del Forlì, Amelia ha presentato la sfida

Amelia

Nel girone D della Serie D il Prato di Marco Amelia si sta preparando a sfidare il Forlì di Massimo Gadda, una partita delicata per entrambe. I toscani per dare continuità ai due successi di fila, il Forlì per ripartire sotto la nuova guida tecnica.

Le parole di Amelia

Proprio partendo dal cambio di allenatore in casa Forlì è partita Marco Amelia per presentare la partita del suo Prato: “A maggior ragione dovremo stare più attenti. Conosciamo anche noi la situazione mentale di una squadra che cambia allenatore. Avranno più voglia e determinazione per far vedere di che pasta sono fatti. Ci vuole attenzione e dobbiamo saper gestire la partita, loro sono forti e con giocatori importanti. Veniamo da un buon momento e dobbiamo confermarci affrontando con rispetto una squadra che ha voglia di rifarsi”.

L’allenatore dei toscani poi continua analizzando le principali minacce che potrebbero arrivare contro la squadra di Gadda: “Pera lo conosco bene come calciatore, l’ho già incontrato. Per questa categoria è un lusso. Nonostante i risultati negativi del Forlì ha fatto ottime cose. Come lui anche Borelli e altri ragazzi della rosa. Con una partita di grande attenzione possiamo stoppare la loro voglia di dimostrare quanto realmente valgono”. 

Amelia poi passa parlando del rapporto con la Juniores dopo l’amichevole fatta in settimana: “C‘è grande collaborazione con l’allenatore della Juniores, che sta facendo una grande lavoro. Qualcuno lo abbiamo già pescato e altri si stanno allenando con noi. Stiamo cercando questa collaborazione, anche perché la rcategoria ti impone a usare i ragazzi. I ragazzi di Prato e del territorio sanno che qui le porte sono sempre aperte, l’importanza è il senso di appartenenza. Adesso speriamo di tornare nel nostro stadio”.

In conclusione passaggio doveroso sul tema del fine settimana in casa Prato. La società toscana compie infatti 103 anni e Amelia spiega: “Sarebbe bello festeggiare con una vittoria. Dobbiamo essere orgogliosi perché fa capire la storia di unclub con più di cent’anni. Dovremo onorare la società con una prestazione di livello”.