Home » Prato, Amelia: “Bisogna essere concentrati ed affrontare al meglio la Sammaurese”

Prato, Amelia: “Bisogna essere concentrati ed affrontare al meglio la Sammaurese”

Amelia

Amelia

Un organico giovane

Momento non facile per il Prato di mister Marco Amelia. Arrivato a fine Settembre sulla panchina dei toscani, l’ex portiere ha a disposizione una rosa piena di giovani talenti. Da Francesco Soldani ( ex primavera Pisa), Francesco Renzi (ex primavera Udinese) e Riccardo Belluci (ex primavera Spezia), figlio di Claudio, ex bomber di Bologna e Sampdoria.

Attualmente il rollino di marcio dell’ex campione del mondo è di cinque vittorie, un pari e due sconfitte in otto gare. Un percorso per niente male per una squadra che era partita con zero punti in due partite. La vetta è ancora ben distante (nove punti, con il Rimini in testa), ma la squadra sta prendendo sempre più confidenza con gli schemi del nuovo allenatore.

Amelia
Mister Amelia in panchina (Facebook AC Prato)

Le dichiarazioni di mister Amelia

Un percorso frenato bruscamente a Ravenna, perdendo contro i romagnoli per quattro a uno, trascinati da un Saporetti in stato di grazia. Una sconfitta che sicuramente avrà segnato i ragazzi di Amelia che presenta così il prossimo impegno in casa contro la Sammaurese:

“Avremo sicuramente una partite impegnativa da affrontare, incontriamo la Sammaurese. Una squadra che ha delle buone individualità e buone trame, oltre che un ottimo potenziale offensivo. Bisogna essere concentrati ed affrontarla nel migliore dei modi, cercando di eliminare qualche piccolo errore che ci è costato caro nella scorsa partita”

Sula sconfitta contro il Ravenna: “sicuramente è stata anche una partita di episodi, sapevamo che andava affrontato in un certo modo, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Ci sono capitate delle occasioni, penso quella di Maione, prime dell’uno a uno, penso al tre a due che potevamo fare. Serviva un pizzico più di attenzione e di malizia, che in una squadra giovane è giusto che manchino. Sono elementi che s’integrano in questi momenti e con il tempo”

A cura di Niccolò Parenti