5 Giugno 2022

Poule Scudetto, le squadre qualificate alle semifinali

Terminati i gironi della Poule Scudetto, ecco le squadre qualificate alle semifinali e la situazione complessiva dei tre gironi

Si è giunti al termine dei gironi della Poule Scudetto. Oggi, 5 giugno si è svolta l’ultima gara tra Gelbison e Giugliano, terminata 0-1 per i gialloblù che ottengono così la qualificazione. Nei primi due raggruppamenti invece, è ormai decisa la situazione.

Nel girone A è il Sangiuliano City a staccare il primo pass per le semifinali. Il club milanese, ha sconfitto 3-0 l’Arzignano in casa ed il Novara al “Piola” grazie ad un gol di Barzotti su rigore all’89esimo. I piemontesi hanno però ottenuto la qualificazione come migliore seconda. Arzignano fuori dai giochi con zero punti.

La Recanatese si conferma capolista anche nella Poule Scudetto: primo posto con 4 punti nel girone B davanti al Rimini fermo a due. I marchigiani agguantano il pareggio nel finale con Gomez e scavalcano i romagnoli in classifica, ai biancorossi non basta il gol del “solito” Germinale.

Nel terzo girone va avanti invece il Giugliano, grazie alla vittoria per 0-1 in casa della Gelbison con il gol di Poziello al 71′. Il girone ha visto così trionfare il Giugliano con 6 punti. Seguono Audace Cerignola a 3 (ma eliminata per peggior differenza reti rispetto al Novara) e Gelbison a 0 punti.

Poule Scudetto

La classifica dei gironi di Poule Scudetto

Girone A:

  1. Sangiuliano City, 6 punti;
  2. Novara, 3 punti;
  3. Arzignano Valchiampo, 0 punti.

Girone B:

  1. Recanatese, 4 punti;
  2. Rimini, 2 punti;
  3. San Donato Tavarnelle, 1 punto.

Girone C:

  1. Giugliano, 6 punti;
  2. Audace Cerignola, 3 punti;
  3. Gelbison, 0 punti.

in grassetto le squadre qualificate

A cura di Edoardo Discacciati