29 Dicembre 2022

Il Portici ironizza sui social e annuncia l’arrivo di Cristiano Ronaldo

Il club campano protagonista di un simpatico post sui social, con protagonista l'asso portoghese

Portici-Cristiano Ronaldo

Il calcio, sport romantico all’estrema potenza, spesso ha regalato storie d’amore che nessuno avrebbe mai pensato potessero sbocciare. Lecito viaggiare con la fantasia, questo avranno pensato in quel di Portici che, tramite i propri canali social, hanno annunciato ironicamente una bomba di mercato non indifferente. Seppur la campagna trasferimenti sia chiusa da un paio di giorni, alle società non è precluso tesserare calciatori senza contratto. Il Portici ha però deciso di fare le cose in grande, annunciando lo svincolato più ambito di tutti: Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone D’Oro è infatti al momento senza squadra dopo la fine del rapporto con il Manchester United. Ovviamente si tratta di fantamercato, ma la società biancazzurra ha strappato così un sorriso ai propri tifosi.

Ronaldo Barletta

Portici-Cristiano Ronaldo, arriva l’ufficialità via social

Portici-Cristiano Ronaldo si può ? Ovviamente niente di tutto questo è possibile per una serie di fattori, ma la trovata del club campano di annunciare il campione portoghese è geniale. D’altronde viaggiare con la fantasia non è vietato, neanche regalare un momento di ilarità ai propri sostenitori. ‘Ben-Vindo Cristiano Ronaldo’ recita il post social, un benvenuto che preannuncia la chiusura con i fiocchi dell’anno biancazzurro. D’altronde CR7 è svincolato dopo la deludente esperienza di Manchester, quindi il presidente Lorenzo Ragosta non dovrebbe neanche mettere mano al portafogli per assicurarsi il cartellino.

Portici

La stagione del Portici

Messa la parola fine al 2022 calcistico, il Portici guardare all’anno nuovo con la speranza di invertire un primo trend di stagione non proprio idilliaco. Giunti al giro di boa del girone G di Serie D, i campani sono in piena zona play-out con 19 punti. Nonostante un ottimo inizio – sei punti nelle prime quattro giornate – a cui va aggiunto l’ottimo successo in coppa contro il Barletta, i biancazzurri non sono riusciti a trovare continuità. Nonostante ciò, avendo una gara in meno, sulla carta i ragazzi dell’allenatore Salvatore Sarnataro possono agganciare la zona salvezza.