29 Dicembre 2022

Acireale, Ignoffo: “Ritrovare entusiasmo e avere più coraggio”

Ritrovare l'entusiasmo. Queste le parole che riassumono l'intervista a Giovanni Ignoffo, neoallenatore dell'Acireale. Dopo le esperienze con Avellino, Siracusa e San Luca, una stimolante sfida sulla panchina di una squadra in netta difficoltà

Ritrovare l’entusiasmo. “La ricetta giusta per questi ragazzi è ritrovare l’entusiasmo e avere più coraggio“. Questo l’obiettivo in casa Acireale, e a mandare il messaggio in una intervista è il nuovo allenatore, Giovanni Ignoffo. Ignoffo è subentrato nei giorni scorsi a Massimo Costantino, dopo una prima parte di stagione negativa culminata col 4-1 subito in casa del Sant’Agata. L’Acireale, considerata tra le favorite ai blocchi di partenza del girone I di Serie D 2022/2023, dovrà necessariamente invertire la rotta nella seconda fase del campionato. Prossimo impegno la trasferta contro la Cittanovese, quando vedremo se il cambio di guida tecnica avrà avuto gli effetti sperati sulla squadra.

Ignoffo Acireale

La carriera di Giovanni Ignoffo, allenatore dell’Acireale

Difensore di grande sostanza cresciuto nel Palermo. Giovanni Ignoffo lascia il calcio nel 2014, ritirandosi con la maglia del Messina. Il Benevento successivamente gli affida il ruolo di allenatore della categoria giovanissimi e poi quella della primavera. Poi un’altra esperienza con una formazione giovanile della squadra della sua città, il Palermo, e in seguito l’Avellino, dove per la prima volta siede sulla panchina della prima squadra. Nella stagione 2020/2021 Ignoffo, alla guida tecnica del Siracusa in Eccellenza, sfiora il suo primo successo. Infatti, arriva a giocare la finale play-off contro il Giarre, persa poi per 3-2.

Ignoffo Acireale
Giovanni Ignoffo

“Ritrovare l’entusiasmo e avere più coraggio”. L’intervista completa a mister Ignoffo

Il nuovo allenatore dell’Acireale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

Ho trovato la squadra non benissimo fisicamente, stiamo cercando sia di bruciare le tappe a livello fisico sia di inserire concetti tecnico-tattici. Nella sosta natalizia si tende a rilassarsi ma noi non ce lo possiamo permettere e dobbiamo arrivare pronti all’8 gennaio. La ricetta giusta per questi ragazzi è ritrovare l’entusiasmo e avere più coraggio; non è facile in questo periodo negativo. C’è tanto da fare e a mio avviso si possono fare cose importanti per mettere questa squadra in una posizione di classifica più adeguata. Ai tifosi dico che questa squadra ha bisogno del loro supporto, e dovremo essere bravi noi a riportare entusiasmo tramite prestazioni e risultati“.