13 Maggio 2023

Pomezia-Nola, trasferta vietati ai tifosi bianconeri

Il presidente Luigi Nappi: "Siamo rammaricati per quanto successo"

Nola

Nel tanto atteso spareggio play-out tra Pomezia e Nola non ci saranno i tifosi del Nola. Le autorità competenti, rappresentate dal Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e dal Prefetto dell’Aquila, hanno emesso un divieto che impedisce ai residenti della provincia di Napoli di partecipare a questa importante sfida. Questa decisione ha lasciato una grande delusione nel cuore del club campano.

Nola

Lo spareggio, che si svolgerà ad Avezzano, vedrà dunque il Nola affrontare il Pomezia senza il sostegno e l’incoraggiamento dei propri tifosi. La motivazione dietro a questa restrizione è stata determinata dagli eventi spiacevoli accaduti il 23 aprile, durante il ritorno della squadra bianconera dalla trasferta a Monterotondo.

Le parole del presidente del Nola Luigi Nappi

«Siamo rammaricati per quanto successo. Appena venuti a conoscenza della decisione del Comitato abbiamo attivato tutti i canali per tutelare in ogni modo il Nola e la città di Nola. Purtroppo non abbiamo avuto risposte positive. Ci stiamo adoperando per garantire la visione della gara anche a distanza».

Nola

Il presidente Nappi prosegue: «Avevamo inizialmente pensato ad un maxischermo ma il meteo non ce lo permette. Metteremo a disposizione una diretta gratuita della gara in ogni caso. Anche a distanza saremo tutti uniti per giocarci questa partita che vale un’intera stagione»