14 Gennaio 2024

Santa Maria-Barletta, Bitetto: “Abbiamo concesso poco, torneremo a segnare…”

Le parole dell'allenatore del Barletta

Barletta

Il Barletta di Dino Bitetto ottiene un punto nella trasferta in casa del Santa Maria Cilento e sale a 22 punti. Uno 0-0 senza troppe emozioni tra le due squadre, che hanno provato a vincerla ma alla fine si sono dovute accontentare. Barletta che non vince da otto partite e che adesso si trova a pari punti con l’Angri, squadra che al momento occupa il tredicesimo posto, che tradotto significherebbe playout. Un punto che comunque non lascia scontento nessuno. Al termine del match contro la Polisportiva Santa Maria, ha parlato l’allenatore del Barletta, Dino Bitetto, che ha commentato la prova dei suoi.

Polisportiva Santa Maria-Barletta, le parole di Bitetto

Uno 0-0 senza troppe emozioni, che ha visto Barletta e Polisportiva Santa Maria alla fine accontentarsi di un punto a testa (il resoconto della partita). Al termine del match, Dino Bitetto – allenatore del Barletta – ha parlato così in conferenza stampa: “La prima cosa sulla quale ho puntato è la solidità. In difesa abbiamo concesso poco, siamo stati efficaci sotto questo punto di vista. Nel secondo tempo, l’ultima mezz’ora, siamo stati più bravi a far girare palla arrivando spesso al cross e a ripartire. Abbiamo sbagliato il passaggio decisivo. Bisogna avere pazienza e sicuramente torneremo a segnare. Questa crescita fa ben sperare, quando torneranno tutti i giocatori in condizioni ottime la musica cambierà”.

Santa Maria Cilento Barletta diretta

Bitetto ha poi parlato anche di alcuni giocatori: Schelotto? Può fare tutto, non ci credeva anche lui di poter fare la mezzala. Non accettava di cambiare soluzioni al suo modo di giocare ma l’ho visto fare bene oggi, ha una capacità di padronanza con il pallone che gli permette di poter fare più ruoli. Oggi rispetto a domenica scorsa non abbiamo perso, forse potevamo anche vincerla. La prestazione è stata positiva, bisognava infondere questo valore ai ragazzi. Cafagna e Schelotto? Sono entrati bene, ci serviranno tutti in questo momento”.