19 Maggio 2022

Poggibonsi, Aleandro Aiazzi non è più il direttore dell’area tecnica

Aiazzi lascia il Poggibonsi dopo due stagioni

Due stagioni, tra cui quella della promozione in Serie D. Questo il bagaglio d’esperienza che lascia Aleandro Aiazzi, che dal prossimo campionato non sarà più il direttore dell’area tecnica del Poggibonsi. Lo comunica la società toscana con una nota ufficiale.

Il comunicato dei giallorossi

“U.S. Poggibonsi e il Direttore dell’Area Tecnica Aleandro Aiazzi non proseguiranno l’esperienza professionale insieme. Il Club di Viale Marconi rende nota la propria decisione di non rinnovare al termine della corrente stagione sportiva il rapporto con il sig. Aiazzi. La Società vuole ringraziare il Direttore per l’impegno e per il lavoro svolto in questi due anni, evidenziandone inoltre l’elevata statura umana e professionale. Ad Aleandro i migliori auguri per il prosieguo della carriera.”

Poggibonsi, da neopromossi alla promozione sfiorata

Tornati in Serie D dopo la retrocessione della stagione 2016-2017, i valdelsani occupano fin dalle prime giornate la prima posizione del girone E. Per tutto l’arco della stagione, fanno testa a testa con i vicini del San Donato Tavarnelle.

La squadra di capitan Buzzegoli, però, riesce a sconfiggere i giallorossi nello scontro diretto giocato al “Lotti” per 1-2. Dopo quella gara, la trentunesima del calendario, i gialloblù le vincono tutte, mentre i ragazzi di Calderini pareggiano l’ultima gara casalinga contro il Cascina. In Serie C ci è andato quindi, con 81 punti, il San Donato Tavarnelle.

Al termine del girone di ritorno è comunque un successo per i toscani: secondo posto con 74 punti (+10 sull’Arezzo terzo) e play-off conquistati. Negli spareggi, validi per il criterio di un eventuale ripescaggio in terza serie, affronteranno la Pianese.

A cura di Edoardo Discacciati