15 Maggio 2023

Playoff Serie D: tra sorprese e conferme le squadre che hanno raggiunto la finale

Il calendario delle finali di playoff di Serie D

Casertana

Anche la post-season di Serie D non smette mai di sorprendere. Con la fine della stagione regolare è andato in scena anche il primo turno dei playoff. Tante squadre blasonate, dal Livorno alla Pistoiese passando per Carpi, Trapani e Sanremese. Tutte, seppur in modi diversi, protagoniste dei propri gironi e che ora tramite la post-season vogliono tenere in piedi il sogno promozione. Perciò andiamo a vedere i risultati delle semifinali e scopriamo chi si è aggiudicato la possibilità di giocarsi la finale. Ovviamente in attesa del Girone H, l’unico che ha dovuto aspettare il verdetto dello spareggio promozioni.

Nel girone A il Vado ha sconfitto 1-0 il Bra ed è volata in finale contro la Sanremese, che in uno scontro combattuto contro il Ligorna, è passata dopo i tempi supplementari. Nel girone B, l’Alcione Milano ha battuto in rimonta il Desenzano. La Casatese ha vinto in casa contro l’Arconatese. Nel girone C, invece, la spunta il Campodarsego contro l’Adriese, nell’altra partita invece è la Luparense ad avanzare in finale.

Pistoiese

Il girone D vede il Carpi e il Corticella in finale. Invece nel girone E la Pianese batte meritatamente il Livorno, quest’ultima squadra era favorita. Il Poggibonsi rimonta contro il Follonica Gavorrano e vince 2-1. Il girone F vedrà l’AJ Fano e la Vigor Senigallia sfidarsi in finale, dopo che queste due squadre hanno vinto rispettivamente contro Trastevere e Cynthialbalonga. Nel girone G i falchetti della Casertana raggiungono la finale dopo il match equilibrato contro l’Arzachena. La Paganese vince 3-2 contro la Lupa Frascati. Nel girone I, il Locri vince 1-0 contro il Licata. Il Trapani avanza il turno dopo la vittoria contro il Lamezia Terme.

Playoff Serie D: il calendario delle finali

GIRONE A

  • SANREMESE-VADO: 21 MAGGIO ORE 16:00

GIRONE B

  • ALCIONE MILANO-USD CASATESE: 21 MAGGIO ORE 16:00

Serie D GIRONE C

  • CAMPODARSEGO-LUPARENSE: 21 MAGGIO ORE 16:00

GIRONE D

  • CORTICELLA-AC CARPI: 21 MAGGIO ORE 16:00

Playoff GIRONE F

  • VIGOR SENIGALLIA-AJ FANO: 21 MAGGIO ORE 16:00

GIRONE G

  • PAGANESE-CASERTANA: 21 MAGGIO ORE 16:00

GIRONE I

  • LOCRI-TRAPANI: 21 MAGGIO ORE 16:00