15 Maggio 2023

Il Livorno è fuori dai playoff ma guarda al futuro| FOCUS

Tutti gli occhi sono su Joel Esciua, nuovo proprietario del club

Serie D girone E calendario

Si è chiusa ieri, domenica 14 maggio, la stagione del Livorno. La sconfitta, netta, per 3-1 in favore della Pianese, ha infatti compromesso i sogni del club. La città, adesso, deve guardare al futuro prossimo. E gli occhi, sono tutti su Joel Esciua, il nuovo proprietario degli amaranto.

Livorno, la Pianese vince 3-1 e infrange i sogni promozione

Si è interrotto al primo turno playoff il sogno promozione del Livorno che, nella giornata di ieri, ha rimediato una sconfitta per 3-1 contro la Pianese. Gli amaranto, sotto di due reti dopo i primi 45’, subiscono la rete del K.O. al 53’ con Ledonne. All’84’, El Bakhtaoui prova a riaprirla ma la rete dell’ex Nuova Florida non basta. La stagione 22/23 del Livorno termina qui.

Pianese Livorno diretta

Come detto però, la città guarda al futuro. Il 5 maggio scorso, infatti, il club ha annunciato ‘la sottoscrizione, in data odierna, presso lo studio del notaio dottor Gianluca Grosso, del contratto di cessione della totalità delle quote societarie da Paolo Toccafondi a Joel Esciua, con decorrenza 1° luglio 2023.’.

Livorno-Arezzo
Livorno

Livorno, da marzo in poi una sola vittoria

Il Livorno ha concluso la stagione al quinto posto. Una posizione figlia di diversi passi falsi, visibili soprattutto nel rush finale del campionato. Basti pensare che, da marzo a maggio, la squadra abbia raccolto una sola vittoria sulle nove gare disponibili.

Livorno

Sono cinque i pareggi. Tre le sconfitte. Gli unici tre punti, paradossalmente, sono arrivati proprio nell’ultima giornata. La vittima era il Follonica Gavorrano che, in casa, ha visto il Livorno imporsi sul 2-1. “Annata non all’altezza di una piazza come questa. Se la squadra ha raggiunto questo risultato vuol dire che questo era il suo valore“ ha dichiarato Collacchioni al termine della gara di ieri.