23 Dicembre 2022

Pistoiese, saldate le mensilità a tutti i calciatori

Arriva il comunicato ufficiale. La Pistoiese ha saldato le mensilità a tutti i tesserati

Pistoiese

La Pistoiese non sta vivendo un bel momento sotto il punto di vista societario. Infatti, ieri sera c’è stata una conferenza stampa dove l’amministratore unico del club, Alessandro Gammieri, ha annunciato che il club non poteva gli stipendi promessi per il 21 dicembre. Proprio l’amministratore unico del club toscano, aveva comunicato che il suo stipendio è fermo da agosto, mentre quello degli altri collaboratori amministrativi da ottobre.

Nelle ultime ore è arrivata una svolta nella situazione, poiché la Pistoiese ha comunicato che sono stati effettuati i pagamenti a tutti i calciatori.

Pistoiese, effettuati tutti i pagamenti ai calciatori. Il comunicato

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Pistoiese comunica che sono stati effettuati i pagamenti degli stipendi a tutti i componenti della rosa. Di seguito la nota ufficiale.

La società US Pistoiese comunica che, nonostante il ritardo evidenziato nella conferenza stampa di ieri 22 dicembre, sono stati eseguiti in data odierna i bonifici delle rate di novembre e dicembre 2022, come da intese coi nostri tesserati“.

Nonostante le rassicurazioni del club e i bonifici arrivati ad ogni componente tecnico, diversi calciatori avrebbero richiesto la cessione. Oggi sarà una giornata calda per il club, poiché alle 20 si chiuderà il calciomercato e tanti giocatori vorrebbero andare via.

La stagione della Pistoiese

La Pistoiese, nonostante il momento difficile societario, sta viaggiando forte in campionato. La squadra di Consonni, che milita nel girone D, si trova a quota 33 punti e seconda posizione in classifica, a pari merito con il Forlì. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Raggiungere la prima posizione in classifica sembra assai difficile, poiché la Giana Erminio al momento si trova a quota 44 punti. Finora dal mercato è arrivato qualche nuovo innesto, ma potrebbero andar via diversi giocatori cruciali della rosa. Uno su tutti è Nicola Citro, il quale piace a diversi club come Nocerina e Casarano. Tutto però è ancora in bilico, poiché il mercato si chiuderà questa sera alle 20. Dopo la sosta natalizia e la fine della sessione di mercato, la Pistoiese tornerà in campo l’8 gennaio contro lo United Riccione, dodicesimo in classifica con 19 punti.