22 Dicembre 2022

Pistoiese, Gammieri: “Non possiamo pagare gli stipendi promessi per il 21”

L'Amministratore Unico: "Mio stipendio fermo ad agosto"

Sono ore infuocate quelle che stanno dominando l’ambiente Pistoiese. La conferenza stampa odierna, giovedì 22 dicembre, tenuta dall’Amministratore Unico Alessandro Gammieri, ha fatto emergere diverse questioni. Su tutte, quella legata al mancato pagamento degli stipendi.

Pistoiese, Gammieri: “C’era un accordo, non è stato onorato”

Una situazione delicata quella sta vivendo la città di Pistoia e tutti i tifosi della Pistoiese. Alessandro Gammieri decide quindi di fare chiarezza e spiegare meglio la situazione. “Voglio precisare che la società aveva preso un impegno con i calciatori, ovvero quello di pagare gli stipendi di novembre e dicembre entro il 21 dicembre, cioè entro la giornata di ieri”.

Un accordo che però, come comunica lo stesso Amministratore, non è mai stato onorato. “I calciatori hanno accettato ma questo accordo non è stato onorato. Per noi parlano i fatti, e i fatti del 21 dicembre ci danno torto. La Digimark mi ha assicurato che i fondi non sono pervenuti per delle loro problematiche gestionali ma che avrebbero provveduto a mandarli quanto prima. Mi è stata fornita anche una data indicativa. Con i calciatori ieri c’è stato un confronto deciso, duro e motivato perché hanno ragione. Io sono amareggiato, mortificato e scocciato”. Ad oggi, la Pistoiese occupa il terzo posto del girone D di Serie D con 33 punti.

Gammieri: “Il mio stipendio è fermo ad agosto”

Caos stipendi che, a quanto pare, non intacca solo sui calciatori. “Gli stipendi dei collaboratori amministrativi sono fermi al mese di ottobre, il mio invece è fermo al mese di agosto. Al momento, gli stipendi che si dovevano pagare entro il 21 dicembre, non siamo in grado di pagarli. Se il socio di maggioranza non ci manda i fondi per pagare gli stipendi, noi come siamo in grado di pagarli? Siamo in attesa di questi fondi”.

A cura di Davide Balestra