19 Agosto 2022

Pistoiese, per l’attacco si pensa a Giovanni Ricciardo

La Pistoiese, appena retrocessa dalla Serie C, fiuta il colpo Ricciardo per l'attacco: le ultime

Ricciardo

Rimasto senza squadra dopo aver chiuso la sua ultima esperienza all’Acireale, adesso nel futuro di Giovanni Ricciardo potrebbe esserci la Pistoiese. L’ex Palermo e Casale, centravanti esperto 35enne, potrebbe essere il rinforzo che serve agli arancioni per tentare da subito l’assalto alla Serie C e ritornare quanto prima tra i professionisti.

Pistoiese Ricciardo

Pistoiese, contatti in corso con Ricciardo

Giovanni Ricciardo in questo momento è svincolato ed è alla ricerca di una nuova squadra dopo l’esperienza con l’Acireale. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in questo momento ci sarebbero dei contatti tra il suo entourage e la Pistoiese. Il calciatore ha dato totale gradimento a quest’ipotesi di mercato, dunque bisognerà solo scoprire se i toscani si muoveranno più o meno seriamente per lui e se la trattativa vedrà la fumata bianca. “Ho grande voglia di mettermi in mostra” ha detto in una recente nostra intervista e Pistoia potrebbe rappresentare per lui una soluzione ideale, poiché si hanno ambizioni importanti e si vuole tornare al più presto possibile nei professionisti. L’età non lo ferma, anzi, è uno stimolo per fare più degli altri e mettersi in mostra. Ora si è nel pieno della trattativa e nei prossimi giorni, se non ore, potrebbero aprirsi nuovi scenari importanti.

Chi è Giovanni Ricciardo

Attaccante di nascita da più di 200 presenze in Serie C e più di 100 gol segnati in carriera. Classe 86′ siciliano doc, reduce da una stagione estremamente positiva con l’Acireale, con il quale ha sfiorato la promozione in C. Per De Sanzo è stata una pedina cruciale ma soprattutto per lo spogliatoio. Uomo trascinatore anche grazie al suo passato in diverse squadre professioniste. Cesena, Palermo, Catania, Siena le grandi piazze in cui ha militato l’attaccante messinese in carriera. Ora potrebbe per lui potrebbe esserci una grande opportunità, in una piazza dove si è abituati a fare il professionismo. Quest’ultimo sarà il più grande obiettivo per la prossima stagione della Pistoiese, ovvero tornare in Serie C.