7 Giugno 2023

Pistoiese, l’iscrizione in Serie D è il primo passo per la nuova società

Il club toscano è già al lavoro per la nuova stagione

pistoiese imprenditore

È già ora di rimettersi al lavoro in casa Pistoiese, con l’iscrizione in D che è la priorità per la squadra toscana. Dopo il secondo posto in campionato gli arancioni hanno voglia di rifarsi per raggiungere al più presto la Serie C. Tuttavia nulla è stato ancora stabilito e la Pistoiese dovrà attendere le norme per l’iscrizione dal comunicato della Lega.

Pistoiese

Pistoiese, la priorità è l’iscrizione in Serie D

Come anticipato, per la Pistoiese il primo passo è l’iscrizione al campionato di Serie D. Dopo l’acquisto della società da parte della proprietà inglese “Holding Us Pistoiese 1921” il club toscano dovrà provvedere a completare tutti i pagamenti necessari per l’iscrizione al campionato d’Italia. Il capitale a disposizione del club è ignoto, ma nei giorni scorsi l’amministratore unico Alessandro Gammieri ha rivelato di aver chiesto 30 mila euro di sponsorizzazioni.

Pistoiese iscrizione D

Secondo il quotidiano toscano “Il Tirreno“, la società starebbe già lavorando agli adempimenti necessari per definire l’asset societario e per le spese sopra elencate. Gammieri e il trustee Giuseppe Bruno hanno lasciato intendere che si tornerà a parlare solo dopo l’iscrizione al campionato.

La stagione della Pistoiese

C’è fame e voglia di riscatto in casa Pistoiese. I toscani sono stati protagonisti di un testa a testa serratissimo con la Giana Erminio, che ha trionfato ottenendo la promozione in Serie C. Un sogno che sembrava realtà per la Pistoiese, che dopo aver superato la squadra lombarda alla trentaduesima giornata, ha perso il vantaggio dopo solo un turno. Il cammino del club allenato da Consonni è poi proseguito ai playoff, dove gli arancioni sono stati sconfitti in semifinale dal Corticella, che ha poi trionfato in finale battendo il Carpi.

Pistoiese

I toscani vantano comunque numeri importanti in questa stagione. Secondo posto con 73 punti, 56 gol segnati e 32 subiti, che fanno degli arancioni la difesa meno battuta del girone. La Pistoiese ha voglia di tornare tra i professionisti e la nuova società sta dimostrando grande determinazione per raggiungere l’obiettivo.