31 Maggio 2023

Pistoiese, Gammieri: “Chiesto ai soci di contribuire con trenta mila euro di sponsor”

"Contributi pervenuti da pochissimi. Sui proprietari del club..."

La Pistoiese, attraverso Alessandro Gammieri e Giuseppe Bruno, quest’ultimo Direttore del trustee, ha voluto fare chiarezza sulla situazione societaria. Lo ha fatto a ‘Linea Orange’. “Chiesto ai soci di contribuire con trenta mila euro di sponsorizzazioni – afferma Gammieri .Questi sono pervenuti da pochissimi soci. Posso fare i nomi, è negli atti. Ma non voglio mettere in difficoltà chi non è presente”.

Pstoiese, Gammieri: “L’impegno di Lehman si sarebbe limitato. Pistoia Ovest…”

Alessandro Gammieri spiega quindi la situazione societaria del club, arrivato secondo nel girone D di Serie D. “Signor Lehmann? Il suo impegno si sarebbe poi limitato nel tempo poiché era impegnato in altre attività. Ha avviato questo percorso, mi è stato chiesto di traghettare dalla vecchia proprietà alla nuova. Assumendo la carica di amministratore unico della Holding. Io sono dimissionario come amministratore della Pistoiese al 30 giugno”.

Pistoiese

Introdotto quindi l’argomento Pistoia Ovest. “E’ da tanto che ci lavoriamo – prosegue – . Abbiamo avuto questo bando e ciò è già un primo obiettivo importante: aver sollecitato la pubblica amministrazione, sempre molto attenta a quelle che sono state le nostre esigenze, a soddisfarla. Questo bando, tuttavia, non rispecchia quelle che sono le aspettative. Ci sono condizioni in parte migliorabili, in parte nuove che abbiamo trovato direttamente nel bando. Speriamo possano essere riviste queste condizioni, a quanto pare sì”.

pistoiese gammieri prato

Pistoiese, Bruno: “Proprietari attuali? Tanta attenzione su ciò…”

Parola quindi a Giuseppe Bruno. “C’è la volontà da parte della nuova proprietà di assicurare che ci siano i mezzi per poter raggiungere traguardi. I tifosi garantiscono la forza ai giocatori per poter impegnarsi al massimo. Stesso discorso vale per l’amministratore, il direttore e l’allenatore. La proprietà ha una funzione di vigilanza e assicurare gli aspetti e oneri finanziari necessari, ma tutto il resto rimane all’organizzazione della Pistoiese che già esiste. Auguro ai tifosi di incontrarci presto. Proprietari attuali? C’è molta attenzione su questo fattore…”

Pistoiese

“Colui che ha costituito tutto è un’altra società, la Jade Groupd Ltd. – spiega Bruno – Dietro di essa ritengo ci sia una persona che fa parte di uno dei più accesi tifosi di questa squadra e che ha la voglia, e il desiderio, di vedere la Pistoiese raggiungere i migliori risultati. Nomi? E’ sufficiente andare sulla camera di commercio inglese. Lì vedete i soci di questa società. Il proprietario è la società Jade Groupd Ltd”.