23 Febbraio 2023

Pistoiese, domenica il Forlì per proseguire la corsa alla vetta

Si gioca al Tullo Morgagni, calcio d'inizio alle 14:30

Pistoiese auriemma

E’ atteso per domenica 26 febbraio alle ore 14:30, presso Stadio Tullo Morgagni, il big match del girone D di Serie D Forlì-Pistoiese. Una sfida davvero interessante, che vedrà coinvolte la terza contro la seconda della classe.

pistoiese gammieri prato

Sono solo quattro i punti che separano Forlì e Pistoiese, 49 contro 53. In vetta al girone, ad oggi 23 febbraio, c’è la Giana Erminio a quota 57. I padroni di casa, reduci proprio dalla trasferta contro la capolista, sono riusciti a realizzare 39 reti, due in meno rispetto a Di Biase e compagni. Discorso simile per quanto riguarda i gol subiti: 25 quelli del Forlì, 22 per la Pistoiese.

Pistoiese Di Biase

A questo punto della stagione, inoltre, Lorenzo Caprioni e Matteo Barzotti si presentano come i bomber dei due club: otto reti per il primo, nove per il secondo. Nel girone d’andata, che vide le due squadre affrontarsi nella decima giornata, ad avere la meglio fu il Forlì con il punteggio di due reti a zero: risultarono decisive le marcature di Ballardini Erik Amedeo e Tascini.

Come detto, dall’altra parte c’è la Pistoiese. Reduce da tre vittorie consecutive ai danni di Prato, Bagnolese e Carpi: sette i gol realizzati, due quelli subiti. Proprio nell’ultima sfida con il Carpi, i ragazzi di Consonni passano prima in svantaggio grazie alla rete di Casucci al 34’. A seguire però, arriva la reazione dei padroni di casa: dopo tre minuti Mehic pareggia i conti e al 39’ Barzotti la ribalta. Sullo scadere della prima frazione è ancora Mehic ad andare in rete e, al 12’ della ripresa, Andreoli chiude la pratica firmando la rete del definitivo 4-1.