17 Marzo 2022

Sassari Torres, Piredda dice addio: sarà risoluzione contrattuale

Marco Piredda, ex centrocampista del Carbonia, lascia la Sassari Torres: alla base dell'addio ci sarebbero "importanti motivi familiari"

Un addio già chiacchierato ma in realtà inaspettato, cala il sipario. Marco Piredda non scenderà più in campo con la maglia della Sassari Torres a causa di “importanti motivi familiari”. Classe 1994, il trequartista ex Carbonia a Sassari non ha lasciato il segno e il suo addio lascia molta amarezza. Il suo bottino, infatti, recita 17 presenze in campionato (Girone G), 3 assist e nessuna rete all’attivo. Piredda si fa ricordare solo per la rete nei preliminari di Coppa Italia in cui ha segnato una rete nello 0-2 al Muravera.

Piredda in Sassari Torres-Insieme Formia (Foto: Sassari Torres Facebook)

Piredda-Torres: un amore mai sbocciato, un addio che lascia l’amaro in bocca

L’amore tra Piredda e i rossoblù non è mai ufficialmente sbocciato. La doppia mancata convocazione contro Gladiator e Aprilia fece parlare di una sua probabile partenza da Sassari. Alla fine così non è stato, ma il fantasista, che avrebbe dovuto incarnare uno dei più grandi valori aggiunti per Alfonso Greco, ha fatto troppo poco e non è stato un trascinatore. L’addio lascia l’amaro in bocca sia alla Torres che al giocatore stesso, visto che si tratta di una risoluzione consensuale. Il giocatore lascerà infatti Sassari per motivi familiari e rescinderà il contratto. Per la Torres un centrocampista di valore in meno perché il numero 10, nonostante non abbia lasciato il segno in maniera importante, rappresentava un’alternativa importante per i sassaresi, che occupano ora la seconda posizione del Girone G, dominato dal Giugliano.

Il comunicato ufficiale della Torres: “Accolta irrevocabile richiesta”

Solo nel primo pomeriggio arriva il comunicato ufficiale della società che ufficializza l’addio: “La società rossoblu saluta Marco Piredda: solo oggi in tarda mattinata il giocatore ha firmato in sede la rescissione cui fa quindi seguito comunicazione ufficiale del club. Piredda, elemento su cui la Torres ha puntato senza esitazioni a inizio stagione e pedina preziosa dell’organico sassarese, ha chiesto alla società di rescindere il contratto per importanti motivi familiari. La dirigenza pur con rammarico ha accolto ‘irrevocabile richiesta del giocatore tentando di trattenerlo sino all’ultimo momento utile prima della firma della rescissione. A Marco Piredda vanno il ringraziamento e il saluto della Torres , unitamente ai migliori auguri in vista di una futura florida carriera“.

A cura di Simone Schillaci