Giarre, il comunicato del club: “Condanniamo ciò che è accaduto domenica col Trapani”
Il Giarre non ci sta. In mattinata il club siciliano ha emesso un comunicato stampa nel quale condanna aspramente i fatti accaduti domenica scorsa nel derby contro il Trapani. Il match è terminato con la vittoria dei granata per 2-1 allo stadio “Regionale”. Ma cos’è successo precisamente? Durante la partita i supporter locali hanno intonato cori dal contenuto gravemente offensivo e intimidatorio all’indirizzo del Direttore di gara. Questo ha portato ad una sanzione piuttosto dura nei confronti dei siciliani.
Ovviamente il Giudice Sportivo ha emesso la sentenza che può rivelarsi una mazzata per il Giarre, dato che la compagine è in pieno corsa salvezza e avrebbe bisogno dell’apporto del pubblico. La decisione del G.S. è la seguente: multa di 3000€ e porte chiuse per un torno al “Regionale”. La gara senza pubblico sarà quella del 27 marzo quando i gialloblu dovranno affrontare il Licata il 27 marzo fra le mura amiche del proprio impianto.
Il comunicato ufficiale del Giarre
“Giarre, con in testa il Presidente Giulio Nirelli, esprime profondo rammarico in seguito agli avvenimenti, ritenuti gravemente intimidatori all’indirizzo del direttore di gara. Ciò hanno determinato la pesante sanzione pecuniaria di 3000€ e un turno a porte chiuse per recidive intemperanze. Rammentiamo ai nostri supporter i grossi sacrifici economici che questa proprietà ha sempre sostenuto”. La società prende fermamente le distanze da atteggiamenti che non rappresentano i valori sportivi e morali che ha sempre contraddistinto i colori gialloblù e coloro i quali l’hanno sostenuta”.