20 Novembre 2022

Pippo Inzaghi a Lamezia Terme per la gara contro il Catania

Filippo "Pippo" Inzaghi, allenatore della Reggina, era presente a Lamezia per la sfida tra i padroni di casa e il Catania

Inzaghi Saladini Lamezia

Allenatore di una Reggina che ha iniziato in maniera più che ottima la sua Serie B, Pippo Inzaghi era oggi presente a Lamezia Terme per seguire la partita contro il Catania. L’ex attaccante del Milan infatti, ha, pubblicato nel proprio canale Instagram una foto con il presidente Saladini.

Quest’ultimo è attualmente il patron sia del Lamezia Terme, sia proprio della Reggina. Entrambe le squadre, tra l’altro, si trovano nelle seconde posizioni delle rispettive classifiche.

E’ pari tra Lamezia Terme e Catania

Sotto gli occhi di Pippo Inzaghi, il Lamezia Terme pareggia 1-1 contro il Catania capolista e ancora imbattuto. Un primo tempo equilibrato e poco spettacolare, conclusosi a rete inviolate. Poche occasioni concrete, con le squadre attente a non scoprirsi. La ripresa vede i rossazzurri scendere in campo con un altro spirito, almeno nei primissimi minuti.

Arriva, difatti, il vantaggio grazie ad un bel gol realizzato da Palermo. Successivamente ci pensa un altro centrocampista, Emmanouil, ha trovare anche un po’ di fortuna con un destro da fuori area. Il Lamezia va vicino negli ultimi minuti al 2-1 che avrebbe accorciato le distanze dai siciliani, distacco che invece resta di 10 punti.

Il Lamezia di Saladini verso una stagione da protagonista

Il pareggio in casa nello scontro diretto contro il Catania non aiuta sicuramente il Lamezia. Però è indiscutibile come il club di Saladini stia disputando un grandissimo campionato, almeno sin qui. Dopo 5 vittorie consecutive, sono arrivati i primi risultati diversi dai 3 punti.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Nelle ultime 7 gare è arrivata solo una vittoria e adesso le inseguitrici non sono più così lontane. L’allenatore Novelli ha parlato ieri di come diversi match sarebbero dovuti finire in maniera diversa, magari con qualche errore arbitrale in meno. Adesso il Lamezia deve guardarsi dall’avvicinarsi di Vibonese, Ragusa e Locri.

La Reggina di Inzaghi come il Lamezia

La presenza di Inzaghi a Lamezia e l’allenamento congiunto tra Reggina e bianconeri durante la settimana, non sono casuali. Le due squadre, come detto, condividono lo stesso presidente, Saladini, e, gioco del destino, sono accomunate anche dalla stessa posizione in classifica, ovvero la seconda. La Reggina, infatti, in Serie B si trova al momento in piena zona promozione diretta, dietro solo al Frosinone. Gialloblù che distano solo 5 punti.

Una neopromossa di lusso, così in molti hanno definito la squadra di Inzaghi. Qualche punto di troppo lasciato per strada, come si può ben capire dalle 4 sconfitte subite. Però anche 8 vittorie totali, un gran bel gioco espresso e miglior attacco della B con 24 gol. Forse l’obiettivo promozione può essere più concreto per la Reggina, vista la presenza del gigante Catania per il Lamezia, che comunque non demorderà.