3 Giugno 2023

Pineto, D’Eugenio: “Vogliamo la finale”

L'allenatore chiama a raccolta i tifosi biancazzurri

pineto d'eugenio

Dopo aver vinto il campionato – conquistando la promozione in Serie C – e la Coppa Italia, il Pineto non ha alcuna intenzione di fermarsi. I biancazzurri, infatti, sono ancora in corsa per vincere la Poule Scudetto, il torneo a cui partecipano tutte le vincitrici dei gironi di Serie D.

Dopo la gara d’andata giocata contro il Sestri Levante, terminata 0-0, le due squadre si giocheranno la finale nei prossimi novanta minuti. Chi vincerà affronterà una tra Sorrento e Lumezzane in finale. Alla vigilia del match, il vice allenatore del Pineto, Domenico D’Eugenio, ha presentato la gara alla stampa.

pineto d'eugenio

Pineto, D’Eugenio: “Faccio un appello ai tifosi..”

D’Eugenio, allenatore in seconda del Pineto, è stato intervistato a poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio della semifinale di Poule Scudetto contro il Sestri Levante. “E’ chiaro, – ha affermato l’allenatore – adesso vogliamo arrivare in finale“.

pineto d'eugenio
Il Pineto

“Daremo tutto in questi novanta minuti per riuscire a superare l’ostacolo. Faccio un appello ai nostri tifosi, a tutta la gente che ha a cuore le sorti del Pineto: venite a festeggiare con noi quest’annata indimenticabile”. Un’annata da sogno quella del Pineto. I biancazzurri, infatti, hanno vinto – al momento – tutto quello che c’era da vincere. E adesso il focus è sulla Poule Scudetto: “Vincere tutte queste competizioni ed essere ancora in corsa nella Poule Scudetto credo che non accada tutti gli anni“, ha commentato D’Eugenio.

Sarà una partita dura. Loro sono molto bravi nel giocare palla a terra. Speriamo che soffrano il campo in erba naturale”. Infine, l’allenatore ha concluso: “Una parola per sintetizzare la stagione del Pineto? Meravigliosa. Non trovo termini più adeguati“. Ancora altri novanta minuti per il Pineto, dunque, per continuare a sognare e centrare l’obiettivo finale. Un motivo in più per coronare quella che è già stata una stagione indimenticabile per i biancazzurri.