22 Settembre 2022

Addio a Pier Luigi Gabetto: le condoglianze dell’Imperia

Era il figlio di Guglielmo, storico giocatore del Grande Torino

Due giorni fa è venuto a mancare Pier Luigi Gabetto, storico attaccante di Perugia e Cesena e figlio di Gugliemo Gabetto, meraviglioso calciatore del Grande Torino. Nato il 9 giugno del 1942 e morto all’età di 80 anni il 19 settembre del 2022. Oltre a un passato di giocatore, Gabetti ha lasciato il segno anche come dirigente con il Torino. Durante la sua guida con la società granata, il Torino vinse il Torneo di Viareggio nel 1998 e la Coppa Italia Primavera nel 1999 (con Claudio Sala in panchina). Da giocatore invece ha iniziato e concluso la sua carriera all’Imperia, squadra che ora milita nei dilettanti, la quale gli dedica un messaggio di cordoglio.

Guglielmo Gabetto, padre di Pier Luigi

Addio a Gabetto, il cordoglio dell’Imperia

Pier Luigi Gabetto ha lasciato il segno in molteplici società, dalle più importanti alle meno famose, ma ha sempre dimostrato la sua personalità e professionalità che lo ha portato ad essere e ricordato come una persona fantastica. Per questo l’Imperia, squadra per lui molto importante dove ha cominciato e concluso la sua carriera, gli ha dedicato un messaggio d’addio sui propri social.

“Anche la Ssd Imperia si unisce al lutto per la scomparsa, all’età di 80 anni, di Pier Luigi ‘Gigi’ Gabetto. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus aveva iniziato la sua ottima carriera agonistica tra i grandi all’Imperia a inizio anni ’60 per poi tornare in nerazzurro, a conclusione di un cerchio che lo ha visto vestire le prestigiose maglie di Arezzo, Cesena, Perugia, Frosinone e Novara, nella stagione 71/72. Come il papà, l’indimenticabile Guglielmo Gabetto centravanti nel Grande Torino, giocava in attacco con grinta da vendere. Alla sua famiglia le condoglianze della società tutta“.

Anche il Torino manda un messaggio d’addio a Gabetto

Imperia e Torino sono state due tappe fondamentali ed importantissime per Pier Luigi Gabetto. Subito dopo la notizia del decesso, il Torino ha mandato un messaggio di cordoglio alla sua famiglia.

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Gabetto per la scomparsa di Pier Luigi Gabetto, figlio dell’indimenticato campione del Grande Torino, Guglielmo Gabetto, ed ex Responsabile del Settore Giovanile del Toro. Ai figli Giulia e Guglielmo, al fratello Sergio, a tutti i parenti e ai tantissimi amici l’affettuoso abbraccio del mondo granata“.