8 Luglio 2022

Imperia, presentata domanda di ripescaggio

Attesa non prima del mese di agosto la risposta

Coppa Italia Dilettanti

Tramite un comunicato sui propri canali social, l’Imperia, retrocessa lo scorso anno nel Girone A, ha fatto sapere di aver presentato domanda ufficiale di ripescaggio. Scade di fatti oggi, 8 luglio, il termine ultimo per presentare la richiesta. Così, anche la società del Presidente Gramondo, nella giornata di ieri ha presentato alla lnd la Pec contenente la documentazione necessaria. La risposta è attesa nel mese di agosto.

Non erano bastati i 33 punti finali, la scorsa stagione, per evitare la retrocessione dei neroazzurri. In una stagione iniziata bene sotto i migliori propositi e conclusasi, virtualmente, dopo le 6 sconfitte consecutive accumulate tra la 31esima e la 36esima giornata. Nel mentre anche 5 cambi di allenatori (Paolo Cortellini, Nicola Ascoli, Alfredo Bencardino, Antonio Soda, Alfredo Bencardino). In casa Imperia però, non si sono lasciati abbattere dalla delusione e hanno subito iniziato a programmare la prossima stagione. Per ritrovare la stabilità in panchina, dopo i frenetici avvicendamenti dello scorso anno, tre giorni fa è stato richiamato Alessandro Lupo. Allenatore con il quale vinsero il campionato d’Eccellenza nel 2020. Oltre a questo sono stati inoltre ufficializzati già una serie importanti di giocatori per costruire, a prescindere dalla categoria, una rosa all’altezza di ogni possibile impegno.

Imperia Lupo

Ora, resta solamente da capire dove si giocherà, ma l’Imperia sembra essere pronta a riscattare, anche sul campo, la scorsa deludente stagione.

Il comunicato dell’Imperia

Di seguito riportiamo per intero il comunicato, apparso questa mattina sui social della società ligure riguardo la domanda di ripescaggio.

Imperia
Imperia (Facebook)

La Ssd Imperia comunica che, come in precedenza annunciato, nella giornata di ieri, giovedì 7 luglio, ha provveduto a inoltrare, via pec, alla Lega Nazionale Dilettanti la documentazione necessaria per la richiesta di ripescaggio in Serie D. La scadenza per le domande è fissata alle ore 14 di oggi venerdì 8 luglio. Per conoscere l’esito si dovrà presumibilmente attendere il mese di agosto.