18 Gennaio 2022

Pianese, Trovade: “Ci sono le premesse per un bel girone di ritorno”

Giordano Trovade, centrocampista arrivato alla Pianese nel mercato invernale, ha parlato in conferenza stampa ai microfoni del club

Uno degli acquisti messi a segno dalla Pianese nel mercato invernale è Giordano Trovade, centrocampista proveniente dal Follonica Gavorrano. Dopo un periodo di ambientamento e di allenamenti con la squadra, il classe 1998 si è presentato ai microfoni di uspianese.it, sito ufficiale della società, per rilasciare le sue prime dichiarazioni da giocatore della Pianese.

Il giovane centrocampista – ex di Bologna, Sudtirol e Ravenna tra le altre – ha parlato delle sue prime settimane in bianconero, ma anche della sua precedente avventura con il Follonica Gavorrano.

“Mi sto trovando bene, Brando è molto preparato”

Nella prima parte della conferenza di presentazione, Trovade si è soffermato sulle sue prime settimane in bianconero. “In queste prime settimane mi sto trovando molto bene con i miei nuovi compagni di squadra. Sto usando questo tempo a disposizione per ambientarmi nel miglior modo possibile: quella della Pianese è una realtà molto tranquilla. Spero di iniziare la mia avventura nel migliore dei modi”.

Pianese
Fonte foto: pagina Facebook “US PIANESE”

Spazio anche per la sua precedente avventura e per le prime impressioni su Brando, allenatore della Pianese. “Nella prima parte di campionato, con il Follonica Gavorrano, ho vissuto un’esperienza positiva: mi sono trovato abbastanza bene anche lì, ma adesso ho in testa questa nuova avventura”, ha dichiarato Trovade. “Il primo impatto con Brando è stato ottimo: sia lui che il suo staff sono molto preparati e sin da subito mi hanno dato ottimi consigli. Ci sono tutte le premesse per un gran girone di ritorno”.

“Le mie qualità? Amo giocare la palla”

Nel finale, anche una breve descrizione sul suo ruolo e sulle sue principali caratteristiche, oltre ad aver parlato anche dei suoi obiettivi futuri. “Sono un centrocampista di qualità, ma anche di inserimento. Mi piace tanto giocare la palla con i compagni: ho sia gol che assist nelle corde. Voglio comunque fare il meglio per la mia nuova squadra”.

“A livello personale invece spero che questo sia un nuovo trampolino di lancio. Considero la Pianese come un mio punto di partenza per fare grandi cose, sempre aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi”.